Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Roma, rabbia Strootman: "Mi hanno venduto"

L'olandese, atteso a Marsiglia e attaccato sui social, si sarebbe sfogato con i compagni

27 Ago 2018 - 10:23

Sui social non l'hanno perdonato, attaccandolo duramente, eppure l'addio di Strootman alla Roma non è andato come evidentemente era sembrato a molti. Lo spiega il Corriere dello Sport, secondo cui l'olandese, atteso oggi dalle visite mediche con il Marsiglia, si sarebbe sfogato con i compagni, spiegando, visibilmente deluso, che "mi hanno venduto". Una cessione che evidentemente Strootman non si aspettava e nemmeno gradiva troppo. Lui a Roma ci stava bene e sarebbe rimasto volentieri, ma l'affare era ed è troppo vantaggioso per i giallorossi per poter dire no all'offerta dell'OM.

Ad attenderlo a Marsiglia ci sarà d'altronde Rudy Garcia, da sempre suo grande estimatore, mentre la Roma metterà a bilancio la bellezza di 28 milioni (25+3 di bonus) buoni per evitare altri problemi con la Uefa nell'ambito del FFP (situazione già a posto) e potersi muovere più agevolmente sul mercato nelle prossime sessioni.

Non subito, ovviamente, per due motivi. Il primo, banale, è che il mercato in entrata è in Italia è chiuso da giorni. Il secondo lo ha spiegato James Pallotta, che si affrettato a chiarire che "non è necessario sostituire Strootman". La rosa, insomma, va bene così, anche se il centrocampo è stato decisamente svuotato (oltre all'olandese, via Nainggolan, Gonalons e Gerson) e le scelte in mediana per Di Francesco si sono ridotte mica male.

Fatto sta che oggi è il giorno di Strootman a Marsiglia. Nessun dubbio. Nonostante un rinnovo abbastanza fresco e molto rammarico. "Non ho mai parlato e pensato di andare via. Ho rinnovato 12 mesi fa per 5 stagioni. Io sono felice qui. Se non mi mandano via, rimango", aveva detto solo un mese fa. Parole, purtroppo per lui, profetiche. Se non mi mandano via. Già.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri