Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CONFERME DAL BRASILE

Roma, Wesley saluta il Flamengo: domani mattina l'arrivo nella Capitale

È arrivato il via libera del Flamengo per Wesley, che oggi ha salutato i suoi compagni di squadra prima di iniziare la sua avventura alla Roma

26 Lug 2025 - 12:11

La telenovela Wesley-Roma è ormai ai titoli di coda. Il brasiliano nei prossimi giorni arriverà in Italia e firmerà il contratto che lo legherà per le prossime cinque stagioni ai giallorossi. Le ultime novità arrivano dal Brasile, con Wesley che nella giornata di oggi si è recato al centro sportivo del Flamengo ma non si è allenato. L’esterno classe 2003 - come riportato da Globo Esporte - ha salutato i suoi compagni di squadra e lo staff tecnico dopo aver ricevuto il via libera definitivo dalla dirigenza del Mengão. Successivamente, anche sui social, è arrivato il saluto alla tifoseria.

"“Sono stati anni intensi, di lotta, conquiste, apprendimento e maturazione. Il Flamengo mi ha dato la possibilità di vivere il sogno di milioni di persone. Me ne vado con il cuore pieno di gratitudine e la certezza di aver dato il massimo. Grazie di tutto“.

Ciò che mancava per il semaforo verde era il sostituto in casa Flamengo, con i rossoneri che si sono inseriti nella trattativa tra Emerson Royal e Besiktas convincendo il Milan a cedere l’ex Tottenham per 9 milioni di euro. Emerson arriverà oggi in Brasile per firmare il contratto con il Flamengo e sempre nella giornata di oggi partirà anche il volo con direzione opposta, ovvero da Rio de Janeiro all’Europa per portare finalmente Wesley nel vecchio continente. Wesley partirà da Rio nella serata di oggi, con l'atterraggio previsto a Roma domani mattina alle 6.40 all'Aeroporto di Fiumicino.  L’esterno classe 2003 è stato più volte vicino al trasferimento in Europa, già dal 2023 quando fu vicino al Barcellona in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La scorsa estate, sempre su volere di Gasperini, Wesley fu a un passo dall’Atalanta per una cifra complessiva di 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus. La Dea prima di chiudere l’operazione decise di virare su Bellanova, ritardando così di dodici mesi l’arrivo in Italia dell’esterno brasiliano.

Wesley ha dovuto solo aspettare che la Roma organizzasse per domani il volo per arrivare in Italia, così da svolgere le visite mediche e mettersi subito a disposizione di Gian Piero Gasperini. Confermate le cifre dell’operazione, 25 milioni di euro di parte fissa più cinque di bonus da riconoscere al Flamengo, pronto a registrare la quarta cessione più ricca della sua storia. Wesley si ferma ai piedi del podio nella storia del Mengão, dietro alla meteora Reinier ceduto al Real per 30 milioni, Lucas Paquetà andato al Milan per 38 milioni di euro e Vinicius, cessione più ricca del Flamengo da 45 milioni di euro. Wesley ha un accordo con la Roma da inizio luglio e la sua volontà di trasferirsi ai giallorossi è stata decisiva per favorire il trasferimento in Italia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri