Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

manovre giallorosse

Roma, ufficiale l'arrivo di Evan Ferguson: "Felice di essere qui, non vedo l'ora di iniziare". Avrà la 11

La punta irlandese, classe 2004, arriva in prestito con diritto di riscatto al Brighton

23 Lug 2025 - 14:15
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Evan Ferguson è ufficialmente un giocatore della Roma. Mancava solo l'annuncio del club capitolino, dopo giorni di trattative col Brighton dopo aver strappato il sì del calciatore, e ora Gian Piero Gasperini può sorridere e accogliere in rosa una nuova pedina del suo scacchiere offensivo. Il classe 2004, reduce dal prestito al West Ham, si trasferisce a Roma in prestito con diritto di riscatto, come annunciato dai giallorossi nella nota pubblicata sul proprio sito. E a Ferguson spetta un primato: è il primo calciatore irlandese a vestire la maglia della Roma.

Subito dopo l'annuncio l'attaccante ha salutato via social i tifosi: "Ciao tifosi giallorossi, sono felice di essere qui. Non vedo l'ora di iniziare e vedervi allo stadio. Forza Roma!". Poi ai canali ufficiali del club ha aggiunto: "La Roma è un grande club e vogliamo arrivare il più in alto possibile. Quando sono arrivato ho sentito parlare dell'obiettivo Champions e penso che l'aspettativa per questa stagione sia quella di tornare a conquistare un posto in questa competizione. Quando un club come la Roma, uno dei più importanti in Europa, si interessa a te è difficile rifiutare, soprattutto se capisci che questa squadra ti vuole davvero e quanto questa esperienza potrebbe essere positiva per te per la tua carriera e per il club. Perciò penso che per me sua una buona opportunità e ringrazio la proprietà e tutti coloro che lavorano per questa squadra per avermi accolto qui".

"Gasperini? Prima di firmare per un club devi andare a guardare chi è l'allenatore e come gestisce la squadra e credo che in questa fase della mia carriera, Gasperini possa essere un'ottima persona per cui giocare e con cui lavorare visto che ha ottimi precedenti con gli attaccanti" ha aggiunto.

IL COMUNICATO DELLA ROMA

"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Evan Ferguson dal Brighton & Hove Albion. L'operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson è il primo calciatore irlandese nella storia della Roma. Cresciuto nel Bohemian FC, nel 2021 è stato ceduto in Premier League al Brighton. Nel gennaio 2025 è passato in prestito al West Ham. Con la nazionale maggiore dell’Irlanda ha debuttato nel novembre 2022 e ha segnato finora 4 gol in 18 presenze. Tra club e nazionale, ha collezionato complessivamente 103 presenze e 21 reti. Ferguson ha scelto la maglia numero 11. Benvenuto a Roma, Evan!".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri