Napoli, ufficiale acquisto Milik

De Laurentiis ha versato nelle casse dell'Ajax 32 milioni (più uno di bonus)

  • A
  • A
  • A

Arkadiusz Milik è un nuovo giocatore del Napoli. Mancava solo l'ufficialità del trasferimento dell'attaccante polacco dall'Ajax ai partenopei, arrivata nel pomeriggio di oggi. Già in giornata il giocatore aveva postato delle foto con la maglia della sua nuova squadra. A svelare i dettagli dell'operazione è stato il club olandese sul proprio sito internet: De Laurentiis ha sborsato 32 milioni di euro, che possono diventare 33 con i bonus.

Milik arriva a Napoli con un ottimo biglietto da visita (47 gol in 76 gare con l'Ajax), ma anche con un doppio (enorme) fardello. Il primo è sostituire uno come Gonzalo Higuain, il secondo è il prezzo pagato da AdL che rischia di essere una vera e propria zavorra. Altro che 25 milioni più 5 di bonus, il polacco è costato molto di più. Non i 35 (31 + 4 di bonus) fatti ventilare dal suo agente, David Pantak, ma qualcosina meno come ufficializzato dall'Ajax (32 + 1 di bonus). Una montagna di euro che ne fanno la cessione più costosa della storia dei Lancieri. 

"Volevamo tenerlo con noi - ha spiegato il direttore sportivo dell'Ajax Marc Overmars - Ma lui ha voluto il Napoli e il Napoli ha voluto lui. Davanti a certe cifre è impossibile dire di no".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments