Il Maradona ribolle: l'entusiasmo dei tifosi del Napoli
© IPA
© IPA
L'ex City ha sciolto le ultime riserve: apertura totale all'azzurro
Lo scudetto è ormai a un passo da Napoli e il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha già pronto un clamoroso regalo per celebrarlo: Kevin De Bruyne. Il belga, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore avrebbe sciolto le riserve sul trasferimento in azzurro: il Napoli ora ha il calciatore in pugno.
Manca ancora qualcosa all'accordo definitivo, ma l'ormai ex City ha dato apertura totale alla destinazione. Un punto non secondario visto che De Bruyne ha più volte sottolineato che avrebbe scelto la sua prossima squadra anche sulla base dei desideri della famiglia. Il gradimento della moglie per il Sud Italia era già cosa nota: il matrimonio con Kevin è stato celebrato a Sorrento con "Ciro" Mertens come testimone. Un dettaglio che mette la trattativa in discesa.
Secondo quanto trapelato nelle ultime settimana, Giovanni Manna avrebbe messo sul tavolo di De Bruyne un triennale da 10 milioni netti con opzione per il quarto anno. Al City il fuoriclasse belga percepiva uno stipendio lordo di quasi 24 milioni di euro a stagione. E proprio su questo punto manca qualcosa per raggiungere l'intesa totale: il belga avrebbe chiesto di sistemare qualche dettaglio economico. Ora sta a De Laurentiis decidere se accontentarlo e chiudere un colpo che avrebbe del clamoroso.
MANNA: "CI PIACE"
"De Bruyne? È un giocatore forte, che ci piace. Non siamo i soli e vediamo. Oggi però pensiamo solo a giocare questa partita". Lo ha detto il ds del Napoli Giovanni Manna intervenuto a Dazn prima della partita contro il Cagliari decisivo per lo scudetto.
© IPA
© IPA