Grandi manovre di mercato in casa azzurra: spuntano anche i nomi di Lookman e Miretti
E' tutt'altro che decisa la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray, ma le parti, che oggi sembravano più lontane, stanno provando ad accorciare le distanze per arrivare alla tanto sospirata chiusura. I due club lavorano a oltranza, con i turchi che stanno provando a convincere il Napoli sulla bontà delle proprie garanzie bancarie, garanzie necessarie per pagare la clausola da 75 milioni pretesa dal Napoli.
Osimhen, che aspetta notizie, ha già da tempo accettato il triennale da 16 milioni all'anno offerto dal Gala, con opzione di rinnovo fino al 2029. Una scelta, quella dell'attaccante, che ha di certo un peso e che ha portato il Galatasaray a decidere di trattare ancora col Napoli, con i turchi che non mollano la presa andando a oltranza a prescindere dalla scadenza di mezzanotte per convincere gli azzurri. I due club, quindi, proseguono nelle riunioni per trovare una soluzione che possa fare felici tutte e tre le parti.
LUCCA O NUÑEZ: UNA POLTRONA PER DUE
Per l'attacco, il Napoli continua a seguire Darwin Nuñez e Lorenzo Lucca. Manna e ADL cercano un altro attaccante da affiancare a Lukaku con l'uruguayano che è l'indiziato numero uno per vestire la maglia partenopea. Negli ultimi giorni c'è stato un primo approccio con il Liverpool: De Laurentiis ha incontrato Fali Ramadani, intermediario dell'operazione, e ha recapitato ai Reds un'offerta da 50 milioni di euro più 5 di bonus, cifra non distante dai 60 richiesti. Anche con l'attaccante ci sono margini di manovra: Nuñez punta a guadagnare 6 milioni di euro all'anno, mentre il Napoli si è spinto fino a 5 milioni. Una distanza assolutamente colmabile, frutto anche della volontà dell'attaccante di sposare il progetto presentato dal club, più intrigante di quello dell'Al-Hilal. L'alternativa resta Lorenzo Lucca, sulle cui tracce ci sono anche Atalanta e Milan. Gli azzurri, forte del rapporto con l'Udinese sono in vantaggio: tra le parti ci sarebbe già un accordo di base per un affare, bonus inclusi, da 35 milioni di euro.
DOPO LANG UNO TRA NDOYE E LOOKMAN
Se per vedere Noa Lang in azzurro è solo questione di tempo, il Napoli è al lavoro per trovare un altro esterno offensivo da regalare a Conte. Da tempo gli azzurri seguono Dan Ndoye, ma le recenti richieste del Bologna rallentano momentaneamente l'affare. I rossoblu, infatti, chiedono 50 milioni di euro per privarsi dell'esterno svizzero e sono anche pronti a offrire un rinnovo di contratto con adeguamento dello stipendio a Ndoye. Al momento resta la distanza tra le parti, ma nei prossimi giorni i due club potrebbero venirsi incontro per trovare una soluzione. Tra le opzioni spunta anche il nome di Ademola Lookman, che potrebbe lasciare l'Atalanta. Da non sottovalutare l'opzione che porta a Federico Chiesa, che resta sullo sfondo. Attenzione anche al nome di Fabio Miretti, reduce dal prestito al Genoa ed entrato nel taccuino degli azzurri per il centrocampo.
SI STRINGE PER JUANLU E BEUKEMA
In casa azzurra continuano anche le manovre in difesa. Oltre a Ndoye, con il Bologna resta viva la trattativa che porta a Sam Beukema. Il difensore spinge per andare al Napoli e le due squadre sono molto vicine a raggiungere un accordo. La giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva per definire tutti gli accordi del caso e permettere al centrale olandese di svolgere le visite mediche già all'inizio della prossima settimana, insieme a Lang. Ballano pochi milioni tra domanda e offerta, con i partenopei che sono arrivati a offrire 30 milioni di euro più 2 di bonus a fronte dei 31 milioni più 3 di bonus chiesti dal Bologna. Nelle ultime ore la distanza si è assottigliata. Intanto, Manna continua a lavorare con il Siviglia per Juanlu Sanchez, terzino della Spagna Under 21. Gli andalusi hanno abbassato le richieste da 20 a 17 milioni di euro, con il Napoli che per ora si è fermato a 12 milioni più due di bonus con percentuale sulla futura rivendita. La sensazione è che le parti si stiano avvicinando al traguardo e che nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi.