Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE AZZURRE

Il Napoli non si ferma: Conte vuole Miretti, pronta l'offerta per la Juve. Nuova offensiva per Ndoye

Il centrocampista classe 2003 è uno degli obiettivi per il centrocampo azzurro. Non è sfumata la pista per l'esterno del Bologna

23 Lug 2025 - 14:30
 © Getty Images

© Getty Images

Il Napoli è una delle società più attive sul mercato estivo, ma gli arrivi De Bruyne, Noa Lang, Lucca, Beukema e Marianucci sono solo una parte della campagna di rafforzamento che la società azzurra ha in mente per consegnare ad Antonio Conte una rosa qualitativamente e numericamente migliorata per affrontare gli impegni stagionali. Per il centrocampo un obiettivo concreto è diventato Fabio Miretti, classe 2003 della Juventus reduce da una stagione in prestito al Genoa.

Il profilo di Miretti, che il ds Manna conosce bene, è gradito a Conte per la capacità di giocare in diversi ruoli in mezzo al campo, con l'obiettivo di continuare la crescita delle ultime stagioni dopo i primi passi nella Juventus con Allegri. Nell'ultima stagione al Genoa quando non è stato fermato dagli infortuni è stato uno dei punti fermi prima di Gilardino e poi di Vieira, ma nonostante questo sembra non rientrare nei piani tecnici e tattici dei bianconeri con Tudor in panchina. Per questo motivo il Napoli è pronto a un'offerta da circa 10-15 milioni di euro per chiudere l'affare, stabilendo se per un trasferimento a titolo definitivo o per un prestito con obbligo di riscatto.

Il Napoli però è impegnato anche su un'altra pista, decisamente più complicata. La volontà di arrivare all'esterno del Bologna Dan Ndoye non è un segreto e il progetto non è stato abbandonato, anzi. La società azzurra ha fatto un nuovo tentativo per strappare il sì ai felsinei ma attendono la risposta ai 35 milioni di euro messi sul piatto nella serata del 22 luglio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri