MOSSE ROSSONERE

Milan, sotto con Chukwueze: al via la trattativa con il Villarreal. Pulisic dice no al Lione

Per l'esterno destro nigeriano gli spagnoli chiedono 25 milioni più bonus, ma intanto comprano Akhomach dal Barcellona. L'americano vuole i rossoneri, ma servirà alzare l'offerta

  • A
  • A
  • A
Milan, sotto con Chukwueze: al via la trattativa con il Villarreal. Pulisic dice no al Lione - foto 1
© Getty Images

Prima mossa per Pulisic, ora sotto con Chukwueze. Dopo aver strappato il sì dell'ala statunitense e formulato l'offerta di 14 milioni al Chelsea - ancora lontanissima dalla richiesta di 25, cui nel frattempo si è avvicinato il Lione, che però l'americano ha rifiutato (e sembra che stia facendo pressioni sul suo club per fargli capire che vuole solo i rossoneri) - il Milan si prepara a presentare una proposta ufficiale anche al Villarreal per l'esterno destro. Club spagnolo che nel frattempo ha ufficializzato l'arrivo dal Barcellona dell'attaccante classe 2004 Ilias Akhomach, colpo che potrebbe essere un indizio sulla partenza del nigeriano. 

Vedi anche Milan: c'è la prima offerta per Pulisic, ma il Chelsea chiede di più Milan Milan: c'è la prima offerta per Pulisic, ma il Chelsea chiede di più

Tornando a Pulisic, il 24enne ex Borussia Dortmund sembra intenzionato a far valere la sua volontà di giocare la Champions con i rossoneri, ma il Milan dovrà alzare l'offerta, finora troppo lontana dalle richieste dei londinesi. Complice la volontà del giocatore, la trattativa si potrebbe chiudere intorno ai 20 milioni, con Pulisic che sarebbe anche disposto a ritoccarsi al ribasso l'ingaggio (circa 9 milioni di euro). 

Pulisic dunque non esclude Chukwueze. Venticinque milioni più bonus la richiesta degli spagnoli, mentre il club rossonero non vorrebbe spingersi oltre i 20 per arrivare al 24enne, che ha un contratto in scadenza con il Villarreal a giugno 2024 e già dato il suo ok per un eventuale trasferimento alla corte di Stefano Pioli a tre milioni a stagione più bonus. Chukwueze andrebbe a riempire la seconda casella di extracomunitario dopo l'arrivo di Loftus-Cheek.

Già in corso invece la trattativa con il Valencia per il centrocampista americano Yunus Musah, classe 2002, munito di passaporto anche italiano. Venticinque milioni la richiesta del club andaluso, che però è disponibile a trovare un punto di incontro. Il Milan dal canto suo ha già raggiunto un'intesa con il giocatore per un contratto di 4 anni a 2 milioni di euro a stagione. L'altro nome che piace per la mediana è quello dell'olandese Tijjani Reijnders, classe 1998 dell'AZ Alkmaar, per cui il Milan ha mosso i primi passi ufficiali con un'offerta per ora solo verbale intorno ai 19 milioni di euro. L'Az ne chiede almeno 25, ma i rossoneri forti del gradimento totale del giocatore contano di ottenere uno sconto.

E non è tramontata la pista Frattesi. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera in settimana il club rossonero dovrebbe formulare un’offerta inserendo nell’operazione uno tra Daniel Maldini e Lorenzo Colombo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti