Anche l'agente ha parlato del futuro dell'olandese: "I rossoneri lo seguono, ma vedremo a fine stagione"
Sven Botman non sarà un nuovo difensore del Milan già da gennaio. Niente di nuovo, ma l'ulteriore conferma dell'interesse concreto da parte del club rossonero è arrivata direttamente dall'agente del giocatore olandese, Nikkie Bruinenberg: "Il Milan è una delle società interessate, ma nessun club ha fatto l'offerta giusta al Lille anche perché non volevano venderlo". Discorsi rimandati di qualche mese: "Vedremo dove giocherà la prossima estate". Lo stesso Botman però non si è nascosto: "Il Milan è un club meraviglioso, sono pronto per un nuovo passo".
Non è una parola fine sul discorso di mercato anche perché quella era già stata messa da Paolo Maldini da diversi giorni, ma la conferma che il Milan ci ha provato: "C'è stato molto interesse su Botman - ha confermato l'agente a Voetbal International -, ma nessuno è riuscito a convincere il Lille offrendo la cifra richiesta, anche perché di fatto non c'era. Semplicemente non vogliono venderlo ora".
Botman dunque resterà in Ligue 1: "E' in un bellissimo club, è campione di Francia e gioca la Champions League. Sicuramente non è un disastro rimanere al Lille". La situazione però è in divenire nei prossimi mesi e si parla anche di un'offerta rifiutata del Newcastle: "I Magpies come il Milan sono club interessati, ma adesso è presto per dire dove giocherà Botman la prossima estate".
Che il futuro del giocatore possa essere però lontano dal Lille è stato lo stesso Botman a dichiararlo a Ziggo Sport: "Penso di essere pronto per un nuovo passo nella mia carriera, spero già in estate. Newcastle e Milan si sono fatti sentire per me in maniera concreta".
Newcastle e Milan appunto, due destinazioni che Botman prenderà in considerazione anche la prossima estate: "Tutti dicono che il Newcastle sarebbe solo una questione di soldi, ma è un progetto molto bello. Pensate da dove sono partiti Psg e Manchester City, sarebbe bello farne parte... ma il Milan è un club meraviglioso".