Il ds Tare è pronto ad alzare l'offerta al Bruges, chiamato a dare delle risposte complice anche la volontà del calciatore di vestire la maglia rossonera
Mancava solamente l'ufficialità, che adesso è arrivata: Emerson Royal è un nuovo giocatore del Flamengo. Arrivato al Milan la scorsa estate, dopo un solo anno in rossonero, pieno di alti e bassi e caratterizzato da un brutto infortunio al polpaccio, il terzino brasiliano ha deciso di tornare a casa firmando un contratto fino al 2028 con la squadra di Rio de Janeiro.
Questo il comunicato del club verdeoro: "Il Flamengo ha finalizzato il suo secondo acquisto in questa sessione di calciomercato di metà anno. Emerson Royal, terzino destro di 26 anni, precedentemente in forza al Milan in Italia, ha firmato un contratto con il club fino a dicembre 2028 e andrà a rafforzare ulteriormente la rosa del Flamengo nel campionato brasiliano, nella Copa do Brasil e nella Libertadores. Il nuovo acquisto del Flamengo indosserà la maglia numero 22".
Una cessione importante per il Milan, che incasserà 9 milioni di euro e adesso prepara il rilancio definitivo per Ardon Jashari. Nelle ultime ore, il ds Tare ha deciso di alzare ulteriormente l'offerta e, grazie anche alla cessione di Emerson Royal, è pronto a mettere sul piatto 35 milioni di parte fissa più 2 o 3 milioni di bonus in modo da avvicinarsi sostanzialmente ai 40 milioni richiesti dal Bruges. Poi la palla passerà al club belga, che nel frattempo ha deciso di non convocare il centrocampista per il match d'esordio in campionato contro il Genk, in programma oggi alle 18.30. Sono ore calde in casa rossonera.