Il ds dei sardi Capozucca: "È intervenuto Cosentino, che è squalificat". Il Milan minaccia le vie legali
Il colpo last-minute del Milan, che ha ingaggiato Mati Fernandez dalla Fiorentina nelle ultime ore di mercato ha lasciato strascichi polemici. Il Cagliari, che aveva in pugno il calciatore cileno, ha lanciato accuse contro il club rossonero per mezzo del proprio direttore sportivo Capozucca: "Il giocatore ci è stato soffiato dall'intervento di Pablo Cosentino, che ci risulta essere radiato". Il Milan ha replicato con una nota ufficiale: "Falsità".
Ricostruiamo la vicenda. Nella giornata di mercoledì il Cagliari raggiunge un accordo con la Fiorentina per l'arrivo in prestito di Mati Fernandez in Sardegna. Tutto fatto, come spiegato dal ds dei sardi Capozucca a calciomercato.com: "Alle 21 il procuratore del calciatore era nella sede milanese del presidente Giulini, avevamo firmato già tutti i contratti. Mati aveva già chiamato Isla per cercare casa a Cagliari. Poi il giocatore ha avuto un tentennamento: il suo procuratore, Alejandro Santisteban, è stato contattato telefonicamente da Pablo Cosentino, che a noi risulta essere radiato. Quest'ultimo lo ha convocato nella sede del Milan. Quindi mentre il nostro presidente firmava i contratti, è stata fatta una trattativa col Milan".
La rabbia di Capozucca è per il presunto intervento di Pablo Cosentino, quindi. Cosentino è un ex dirigente del Catania squalificato per la vicenda del calcioscommesse. L'intermediario argentino era già stato accostato nelle scorse settimane alle manovre di mercato del Milan, al punto che Galliani aveva smentito con forza l'intervento di Cosentino nelle trattative rossonere: "È falso che Cosentino si occupi del nostro mercato. Mi sono limitato a incontrare Cosentino a Ibiza in un ristorante e nel corso della conversazione che ne è seguita ho parlato di tante cose, meno che del Milan e delle trattative che sto conducendo".
Il Milan in giornata ha voluto rispondere con un comunicato ufficiale alle accuse lanciate dal Cagliari, definendole false e minacciando il ricorso alle vie legali.
"Le dichiarazioni rese nella serata di ieri dal Sig. Stefano Capozucca in relazione all’intervento del Sig. Pablo Cosentino nella vicenda Mati Fernandez sono false. AC Milan si riserva al riguardo ogni ulteriore valutazione e azione".