I Magpies sono tornati alla carica con decisione: pronto un contratto fino al 2029
Prima il Como, adesso il Newcastle. Malick Thiaw è tra i più corteggiati in casa Milan e un addio entro la fine di agosto è tutt'altro che da escludere. I Magpies, che ci avevano provato anche lo scorso gennaio, sono tornati alla carica convincendo anche l'ex Schalke 04. Secondo i media tedeschi infatti, ci sarebbe anche una intesa di massima tra il centrale e il club inglese sulla base di un contratto di quattro anni.
E il Milan? Il club rossonero vorrebbe trattenere il classe 2001: a spingere è soprattutto Massimiliano Allegri che lo vede bene nella difesa a tre dei rossoneri. Molto però dipenderà dalla cifra che verrà messa sul piatto: il ds Tare valuta Thiaw non meno di 30 milioni di euro. Milan e Newcastle sono in costante contatto, e presto potrebbe arrivare anche la prima offerta ufficiale dei bianconeri, alle prese anche con la faccenda Isak, desideroso di cambiare aria per approdare al Liverpool.
A monitorare la faccenda relativa a Thiaw è il Bayer Leverkusen, senza dimenticare la Juventus che apprezza molto il 23enne. Non a caso nelle scorse ore si era parlato di un possibile doppio affare sull'asse Milano-Torino con al centro proprio Malick oltre a Dusan Vlahovic.