L'asse Torino-Milano può diventare caldo nelle ultime due settimane di agosto. Sul difensore c'è anche il Newcastle
Ormai è una cosa nota a tutti: Dusan Vlahovic al Milan è una pista che può prendere piede dopo la metà di agosto. I primi contatti tra le parti sono già andati in scena ma serve ancora aspettare: i rossoneri, a caccia di un bomber, fanno una valutazione bassa del serbo. Dal proprio canto invece la Vecchia Signora spera di incassare non meno di 20 milioni, scenario possibile solo in caso di offerte in arrivo dalla Premier League o dall'Arabia Saudita.
L'ipotesi che ha preso nelle ultime ore, realistica ma non di facile realizzazione, è quella di un doppio affare sull'asse Torino-Milano: Malick Thiaw da Tudor e Dusan Vlahovic alla corte di Allegri. Qualcosa si è già mosso, ma i tempi li abbiamo già spiegati in precedenza: difficilmente le due parti in causa si metteranno a trattare intorno a un tavolo prima di una decina di giorni.
I due affari, importante sottolinearlo, viaggiano su due binari separati per questioni di bilancio. La valutazione dei due cartellini è diversa (il Milan vorrebbe incassare non meno di 30 mln, Comolli invece 20 mln per l'ex Fiorentina) e da ambo le parti l'obiettivo è quello di far registrare una plusvalenza a bilancio. La doppia operazione potrebbe fare comodo ai due club, ma al momento è ancora troppo presto per esporre il cartello 'Lavori in corso'.
IL NEWCASTLE NON SMETTE DI SEGUIRE THIAW
Malick Thiaw piace alla Juventus ma non solo. Sul tedesco c'è da tempo il Newcastle che potrebbe presto tornare alla carica con una prima offerta ufficiale. Nelle ultime ore, scrive Matteo Moretto, ci sono stati ulteriori contatti tra gli inglesi e il club rossonero: servirà una proposta importante visto che l'ex Schalke 04 è considerato un elemento prezioso da Massimiliano Allegri.