Barcellona, l'addio di Neymar

Il brasiliano ha salutato i compagni: il club francese paga la clausola da 222 milioni

  • A
  • A
  • A

E' tutto pronto per Neymar al Psg. In mattinata il brasiliano ha salutato i compagni alla Ciudad Deportiva del Barcellona senza prendere parte all'allenamento. Poi il comunicato dei blaugrana che ha confermato l'addio del giocatore: "Il club interessato dovrà versare integralmente la clausola da 222 milioni". Visite mediche a Oporto, dove c'era Maxwell, ora vice ds del Psg, e il medico del club francese. Giovedì sarà a Parigi.

Neymar ha superato le visite mediche a Oporto. In tarda serata poi il ritorno a Barcellona, accompagnato dal padre. Nessuna dichiarazione del giocatore all'arrivo all'aeroporto. Solo un "Domani parliamo" del papà.

Al Psg Neymar potrebbe indossare la maglia numero 10. Secondo quanto riporta Le Parisien, infatti, Pastore avrebbe già dato la sua disponibilità a cedere la sua maglia al brasiliano.

Ultimi dettagli sull'iter che porterà Neymar a diventare un nuovo giocatore del Psg. Da poco il brasiliano è sbarcato a Oporto, dove verrà sottoposto alle visite mediche. Ad attenderlo Maxwell, vice del direttore sportivo del Psg, e lo staff medico del club parigino. L'arrivo dell'attaccante a Parigi è previsto per giovedì sera. La presentazione potrebbe dunque essere organizzata per sabato.

Sarà giovedì il grande giorno di Neymar a Parigi. Stando all'Equipe, il brasiliano è infatti atteso all'ombra della Tour Eiffel in tarda. La firma del contratto col Psg invece è prevista per venerdì.

A confermare il trasferimento ormai concluso anche Wagner Ribeiro, l'agente di Neymar che intanto ha già lasciato la Spagna con un aereo diretto a Londra. Il procuratore del brasiliano, che in mattinata aveva postato su twitter una foto quanto mai esplicita - ha dichiarato infatti che "entro domani il Psg pagherà al Barcellona la clausola da 222 milioni di euro e per venerdì potrà annunciare l'acquisto del giocatore"

Questo il comunicato del Barcellona nel quale viene annunciata la decisione del giocatore di lasciare il club catalano: "Neymar Jr, accompagnato da suo papà e dal suo agente, ha informato il Barcellona questa mattina della sua decisione di lasciare il club. Abbiamo informato loro che il club interessato al suo acquisto dovrà versare interamente la clausola di rescissione di 222 milioni". Inoltre il Barcellona ha stoppato il pagamento da 26 milioni al papà di Neymar, una commissione che doveva essere pagata come premio di fedeltà dopo il rinnovo di contratto del brasiliano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti