Manchester United, ultime ore di fuoco: Mourinho spera (e trema), Pogba alza la voce

Il portoghese vuole dei rinforzi ma deve anche guardarsi dalla voglia di cessione di Pogba e dalle offerte per Martial

  • A
  • A
  • A

È iniziato il countdown in Premier League. Giovedì alle 18 la chiusura del calciomercato, venerdì alle 21 Manchester United-Leicester darà il via al campionato. E sono proprio i Red Devils gli osservati speciali in queste ore. L'Old Trafford somiglia sempre più all'inferno, con José Mourinho a recitare il ruolo del "diavolo". L'allenatore portoghese è scontento del mercato portato avanti fino a qui (Fred dallo Shakhtar e Dolot dal Porto gli unici acquisti) e spera di chiudere con qualche colpo, ma deve guardarsi dall'inquietudine di Pogba e dalle offerte per Martial.

I riflettori sono puntati soprattutto su Paul Pogba. Il campione del mondo con la Francia, in cattivi rapporti con Mourinho, vuole la cessione (il Barcellona lo sta corteggiando da diverse settimane, e la Juventus è sempre vigile) e per restare vuole un maxi aumento di stipendio. Secondo quanto riportato dal Sun la cifra richiesta sarebbe addirittura di 26 milioni a stagione, desiderio che, secondo quanto riportato dal Daily Star, ha fatto infuriare il club con Mino Raiola, procuratore del calciatore. Difficile, comunque, pensare a una cessione così a ridosso della chiusura del mercato.

In bilico c'è anche Anthony Martial. L'attaccante francese, 22 anni, è corteggiato da diversi club anche perché ha il contratto in scadenza tra un anno. Mourinho potrebbe dargli il via libera, ma serve un sostituto, che al momento non c'è e che, con la chiusura del mercato ormai imminente, potrebbe non arrivare.

José Mourinho, comunque, più che alle possibili cessioni vorrebbe parlare (e pensare) soprattutto agli acquisti. La necessità principale dello Special è soprattutto il difensore centrale Harry Maguire. Il Leicester non vorrebbe cederlo, ma Mou ha pronta la classica offerta alla quale non si può rinunciare pur di portarlo a Manchester: 65 milioni di sterline.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti