Man United: fatta con Mourinho

Accordo raggiunto tra il portoghese e i Red Devils, che prima dell'ufficialità devono dare il benservito a Van Gaal

  • A
  • A
  • A

E' ormai una questione di ore, dopodiché Josè Mourinho diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Manchester United. Come riferito dalla Bbc, il tecnico portoghese e i Red Devils hanno raggiunto un accordo di massima prima della finale di Fa Cup vinta oggi contro il Crystal Palace (2-1 dopo i supplementari). Un successo che non farà cambiare idea al club inglese, che ha deciso di dare il benservito a Louis Van Gaal.

L'ingaggio di Mourinho, fermo da dicembre dopo essere stato esonerato dal Chelsea, verrà ufficializzato all'inizio della prossima settimana, dopo che il Manchester United comunicherà a Van Gaal l'esonero. Martedì potrebbe essere il giorno decisivo, con Jorge Mendes - agente del portoghese - che volerà dalla Cina a Londra per definire gli ultimissi dettagli. A quel punto, con ogni probabilità, sarà il momento delle firme.  

L'olandese è sotto contratto con i Red Devils fino al 2017, ma le due deluenti stagioni (un quarto e un quinto posto in Premier League) sono state fatali all'allenatore olandese nonostante la Fa Cup conquistata oggi contro il Crystal Palace.

Leggi Anche