Guardiola convince Danilo: colpo Manchester City

L'esterno brasiliano del Real Madrid dribbla il Chelsea e firmerà con i Citizens

  • A
  • A
  • A

Sedotto e abbandonato dalla Juventus, Danilo è a un passo dal diventare un giocatore del Manchester City. L'esterno brasiliano del Real Madrid ha già trovato l'accordo con i Citizens preferendo la corte di Guardiola al Chelsea di Conte. Resta da trovare l'accordo tra le due società sulla base di una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro. Decisiva la volontà del laterale di giocare più spesso nella stagione che porta al Mondiale in Russia.

Tra i due litiganti, il terzo gode. Ancora una volta il famoso detto si è tramutato in realtà anche nel mondo del calcio e dopo la battaglia delle scorse settimana tra Juventus e Chelsea per convincere il Real Madrid a cedere Danilo, a spuntarla sarà il terzo incomodo. Il brasiliano è a un passo dal Manchester City, entrato di prepotenza nei discorsi tra il giocatore e i Blues dopo la rinuncia della Juventus, con argomenti convincenti quanto basta per indirizzare la scelta del giocatore. Obiettivo di Guardiola - nonostante l'arrivo milionario di Kyle Walker - l'esterno brasiliano è stato scelto per la sua polivalenza in campo: può giocare sulle due fasce, ma all'occorrenza anche in mezzo al campo.

Nell'anno che porta a Russia 2018 la volontà dello stesso Danilo è stata quella di cercare una nuova avventura che gli possa garantire più minutaggio da titolare e quindi visibilità, ridotta ai minimi termini a Madrid alle spalle di Carvajal.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti