ROMA
TEMPO REALE

Roma: ufficiale Smalling, Kluivert e Perotti se ne vanno

Prima lo United poi i giallorossi annunciano il trasferimento ufficiale del difensore. Saltato il ritorno di El Shaarawy

  • A
  • A
  • A

Sospiro di sollievo per la Roma, dopo il giallo-Smalling nelle ultime ore di calciomercato. I giallorossi in giornata avevano raggiunto l'intesa con il Manchester United per l'acquisto a titolo definitivo del difensore inglese (15 mln più 5 di bonus pagabili in 4 anni), ma il trasferimento non era stato ufficializzato dalla Lega alla chiusura della sessione. È stato lo stesso Manchester, però, ad annunciare l'addio di Smalling e l'ufficialità del suo passaggio alla Roma. Pochi minuti dopo, anche la Roma e la Lega Serie A hanno finalmente messo tutto nero su bianco. Il club giallorosso, d'altronde, era sicuro di aver consegnato tutti i documenti in tempo entro le ore 20. Nella Capitale nel frattempo non torna sicuramente El Shaarawy nonostante due importanti operazioni in uscita in attacco. Justin Kluivert è stato infatti piazzato al Lipsia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a 20 milioni, che potrebbe diventare obbligo dopo un determinato numero di presenze, e Diego Perotti è stato ceduto a titolo gratuito al Fenerbahce. In partenza anche Olsen, che potrebbe approdare in prestito all'Everton di Ancelotti. 

LA CRONACA DELLA GIORNATA

22: 48 SMALLING: "LA MIA TESTA E IL MIO CUORE SONO SEMPRE RIMASTI A ROMA"

“Nella vita le cose che contano non arrivano mai in maniera facile”, ha commentato Chris. “La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti a Roma. Sono molto felice di essere uno di voi. Daje Roma”. Per lui contratto fino al 2023.

22:15 LA ROMA: "WELCOME BACK CHRIS"

21:55 LO UNITED ANNUNCIA: HA FIRMATO CON LA ROMA
"Il Manchester United ha raggiunto un accordo conl'AS Roma per il trasferimento del difensore Chris Smalling - si legge in una nota ufficiale dei Red Devils - Tutti a Manchester vogliono ringraziare Chris per questi anni di servizio, dedizione e professionalità e augurargli il meglio per il futuro".

21:03 GIALLO SUI DOCUMENTI: MANCA L'INDICE DI LIQUIDITÀ
Minuti caldi in casa Roma. La trattativa per Smalling, secondo il club giallorosso e la Lega di Serie A, si sarebbe chiusa per tempo con i documenti depositati entro le 20. Tarda però ad arrivare l'ufficialità che può esserci solamente dopo l'approvazione della FIGC essendo un trasferimento internazionale. La Federcalcio dovrà infatti valutare se i documenti da allegare per il deposito del contratto sono arrivati tutti oppure no. Al momento mancherebbe l'indice di liquidità 

20:16 GIALLO SMALLING: MANCA L'UFFICIALITA'
Giallo Smalling alla chiusura del calciomercato. La Roma ha raggiunto l'accordo con lo United, ma la Lega di Serie A non ha ufficializzato il trasferimento in giallorosso del difensore alla chiusura della sessione. Resta da capire se il contratto è stato caricato sul portare della Lega e della Figc entro le ore 20 come da regolamento e se il ritardo è legato solo i tempi più lunghi dei trasferimenti internazionali o se l'affare è invece saltato in extremis. Nel frattempo l'entourage del calciatore ha comunicato che è tutto ok e che il giocatore domani sarà a Roma. 

19:03 SMALLING, INTESA CON LO UNITED
Il ritorno di Chris Smalling alla Roma è sempre più vicino. I giallorossi hanno raggiunto l'intesa con lo United, che ha accettato l'offerta di 15 milioni più 5 di bonus pagabili in quattro anni per un affare complessivo di 20 milioni. Per chiudere l'operazione ora manca solo lo scambio di documenti tra i club e l'ufficialità del trasferimento da parte della Lega. 

18:18 PEROTTI UFFICIALE AL FENERBAHCE
Diego Perotti è un giocatore del Fenerbahce. L'attaccante arriva a titolo gratuito con alcuni bonus a favore dei giallorossi legati alle performance del calciatore. L'argentino ha firmato coi gialloneri un contratto biennale, con opzione per il terzo.

18.14 SMALLING NON SI SBLOCCA
Non si sblocca la trattativa tra la Roma e lo United per Smalling. L'ultima offerta giallorossa di 15 mln più bonus è stata infatti rifiutata dai Red Devils.

17:47 PEROTTI A UN PASSO DAL FENERBAHCE
Dopo qualche tentennamento è in dirittura d'arrivo la trattativa per il passaggio di Diego Perotti al Fenerbahce. Manca solo l'ufficialità, ma l'argentino è pronto a volare in Turchia a titolo definitivo.

17:44 UFFICIALE KLUIVERT AL LIPSIA
La Roma ha ufficializzato la cessione di Justin Kluivert a titolo temporaneo al Lipsia: "In bocca al lupo per la tua nuova avventura in Bundesliga, Justin!", ha scritto su Twitter il club giallorosso.

15:36 DALLA TURCHIA: LA ROMA PUNTA MARCAO, DIFENSORE DEL GALATASARAY
Secondo il portale turco fotospor.com, i giallorossi hanno offerto al Galatasaray 17 milioni, aggiungendo anche il cartellino di Perotti in cambio di Marcao. La valutazione del difensore classe ’96 sarebbe di circa 25 milioni.

15:28 SALTATO IL RITORNO DI EL SHAARAWY
El Shaarawy non tornerà a Roma. E' definitivamente saltata la trattativa per il trasferimento in giallorosso dell'attaccante. I problemi legati all'ingaggio e, soprattutto, le difficoltà nel passaggio di Perotti al Fenerbahce, non hanno permesso il rientro del giocatore.   

15:10 ULTIMA OFFERTA: 15 MILIONI PIU' BONUS PER SMALLING
La Roma stringe i tempi per riportare in giallorosso il difensore del Manchester United. L'ultima offerta, visto che il tempo stringe, è di 15 milioni più bonus. Non resta che aspettare la risposta dei red devils. Nel caso saltasse tutto, la Roma andrebbe dritta su Rudiger, che il Chelsea ha messo sul mercato.  

15:00 ANTENUCCI E' STATO CEDUTO ALLA SALERNITANA
La Roma comunica sui suoi profili social che Mirko Antonucci è stato ceduto in prestito alla Salernitana fino al 30 giugno 2021. "In bocca al lupo per questa nuova esperienza, Mirko!", scrive il club giallorosso. 

14:30 LA BBC: "SMALLING NON LASCIA MANCHESTER FINO A GENNAIO"
Il Manchester United non lascerà partire Chris Smalling fino a gennaio. Lo dice l’emittente televisiva inglese BBC. 

12: 30 EL SHAARAWY BLOCCATO ANCHE DAL CASO PEROTTI
L'attaccante chiede quattro milioni che la Roma non vuole dargli, lo Shanghai Shenua non vuole il prestito secco fino a giugno pagando quasi dieci milioni di ingaggio. La vicenda Perotti, che la Roma rischia di ritrovarsi ancora in rosa, potrebbe comunque bloccare tutto.

12:00 SMALLING: E' PRONTO L'AEREO PRIVATO PER PORTARLO A ROMA
Il difensore inglese è pronto a salire su un aereo privato prenotato dall’agente per partire per Roma. Si attende solo il via libera del Manchester United. La situazione è in via di definizione e le ultime ore vedranno il continuo tentativo degli intermediari per trovare un accordo. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments