Dusan Vlahovic potrebbe aver giocato contro l'Empoli l'ultima partita in maglia bianconera. Assente contro il Milan e a rischio anche per la trasferta conclusiva di Udine, l'attaccante serbo è al centro dei dubbi di mercato della Juventus, che potrebbe cederlo di fronte a una grande offerta visto lo scarso rendimento in campo. Almeno finora. Le pretendenti non mancano anche tra le bis europee, con il Bayern Monaco in cima alla lista. Da tempo i tedeschi hanno messo gli occhi su Vlahovic perché sono alla ricerca di un attaccante di spessore, non essendo riusciti a sostituire Lewandowski con una punta di ruolo degna del polacco.
Vedi anche
juventus
Juve tra mancati introiti dall'Europa e riscatti flop: pesante rosso in vista
Al momento, però, l'offerta del Bayern ha raggiunto solo i 50-60 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra ritenuta non adeguata a Torino, dove si punta ad arrivare a 80-90 milioni. Una forbice ampia, che però potrebbe assottigliarsi come accaduto giusto la scorsa estate con De Ligt. I rapporti tra i due club, d'altronde, sono più che buoni e un'intesa, volendo, si potrebbe trovare. Magari con l'inserimento di una contropartita tecnica (si fa il nome di Mané).
Anche perché il Bayern finora ha ricevuto il no di Harry Kane e la richiesta dell'Eintracht Francoforte per Randal Kolo Muani ha toccato la cifra astronomica di 120 milioni di euro. Troppi.
Vlahovic, insomma, rappresenterebbe un'alternativa adeguata visto il rapporto qualità/età-prezzo. Dal canto suo, la Juve aprirebbe alla cessione indipendentemente da colui che sarà l'allenatore la prossima stagione. Tra i possibili sostituti si fanno i nomi di Hojlund dell'Atalanta e Scamacca del West Ham.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK