La Juventus non ha abbandonato l'idea di riportare in bianconero Miralem Pjanic, ma da Barcellona arrivano segnali contrastanti. Se è dato per assodato il fatto che la società catalana sia interessata a scaricare il bosniaco dopo una sola stagione, come lasciato intendere anche dal ds Alemany, il fatto che il tecnico Koeman abbia schierato Pjanic titolare nell'amichevole contro il Nastic ha mischiato un po' le carte. Difficile che il Barça cambi strategia, ma sul giocatore la Juventus non è da sola: a condizioni favorevoli anche il Tottenham dell'ex ds Paratici è pronto a fare un'offerta. Il giocatore, intanto, prende tempo: su Instagram spunta una foto di lui intento a leggere qualcosa sul telefono, accompagnata dal messaggio "calma", in italiano. Un indizio che forse qualcosa si sta muovendo, ma che per definire il suo futuro serve ancora tempo.
La priorità per il centrocampo di Allegri in ogni caso resta Manuel Locatelli con il giocatore del Sassuolo che ha fatto capire in tutti i modi di voler accettare solo la destinazione bianconera. La società neroverde però è ancora salda sulla propria richiesta economica, disposta a parlare della formula - se prestito annuale o biennale, oneroso o meno - ma non del fatto che l'eventuale riscatto dovrà essere certo.
Il primo no alla Juventus è arrivato alla proposta di 5 milioni all'anno per il prestito biennale più 25 milioni e bonus per il diritto di riscatto. Il Sassuolo come detto non solo vuole l'obbligo, ma vuole ricavare almeno 40-45 milioni forte anche dell'interesse dell'Arsenal che a quelle cifre è disposto ad arrivare. Locatelli però vuole la Juve e il Sassuolo è costretto a trattare, ma senza svalutare il proprio giocatore: la richiesta è di 8-10 milioni per il prestito oneroso e altri 35 per il riscatto obbligatorio.
IL DS DEL BARCELLONA: "PER PJANIC E UMTITI LAVORIAMO A UNA SOLUZIONE"
A confermare che Pjanic è sulla strada dell'addio è il direttore sportivo del Barcellona, Mateu Alemany: "Tutti i giocatori della rosa conoscono la loro situazione - ha detto -. Umtiti e Pjanic sono giocatori prestigiosi, con carriere molto importanti. L'anno scorso hanno avuto pochi minuti e quindi conoscono la loro situazione. Con grande rispetto per loro, insieme ai loro agenti stiamo vedendo ciò che possiamo fare. Sono i primi che vogliono avere garanzie di continuità in una squadra".
IL MESSAGGIO DI PJANIC: "CALMA"
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK