Il calciatore del Leicester ha una clausola rescissoria di 10,5 milioni di euro e potrebbe sostituire Douglas Luiz
© IPA
La Juventus continua a lavorare sul mercato e non lo fa soltanto in attacco dove proseguono le trattative per Victor Osimhen e Jadon Sancho. Il club bianconero si sarebbe spinto su Wilfred Ndidi, centrocampista nigeriano in forza al Leicester e pronto ad approdare in Italia per una cifra attorno ai 10,5 milioni di euro.
Come riportato da Tuttosport il calciatore nigeriano andrebbe a sostituire Douglas Luiz, in uscita dopo una stagione particolarmente sottotono, e si potrebbe acquistare pagando direttamente la clausola inserita nel contratto dal Leicester dopo il rinnovo triennale avvenuto la scorsa estate. Dopo la retrocessione dei Foxes in Championship il mercato su di lui si è rinvigorito, tuttavia sono numerose le squadre che ci hanno pensato.
Si va dalle inglesi Everton, Crystal Palace, Fulham e Manchester United alla solita suggestione araba proveniente dall'Al Ahli. Il vantaggio della Juventus è quello di poter accontentare i desideri di Ndidi sul fronte contrattuale, inoltre c'è la possibilità di giocare la Champions League, preclusa agli altri club. Servirà muoversi però con rapidità per evitare che il calciomercato possa fare brutti scherzi.