MERCATO JUVE LIVE
TEMPO REALE

Mercato Juve: de Ligt in bilico tra Chelsea e Bayern Monaco

I bavaresi irrompono nella corsa al difensore olandese: è sfida a due. Cambiaso sempre più vicino, il sì di Dragusin sblocca l'affare

  • A
  • A
  • A

IL BAYERN PROVA A OFFRIRE PAVARD: LA JUVE DICE NO
Secondo Sky Deutschland, la Juventus avrebbe detto no a Benjamin Pavard, proposto come contropartita dal Bayern Monaco nell'affare che porterebbe in Baviera Matthijs de Ligt. Sul francese ci sono anche Chelsea e Atletico Madrid.

DE LIGT TRA CHELSEA E BAYERN MONACO
L'offensiva del Bayern Monaco per de Ligt è reale: i bavaresi stanno preparando un'offerta da 70 milioni di euro per il centrale olandese, inferiore quindi a quella già presentata dal Chelsea (70 più 10 di bonus), ma soprattutto inferiore ai 100 milioni richiesti dalla Juve. L'inserimento del Bayern, comunque, può favorire una corsa al rialzo del prezzo mentre non trovano ancora conferme le notizie dalla Germania di una preferenza di de Ligt per l'opzione tedesca: è sfida a due apertissima.

ZANIOLO-JUVENTUS: PRESTO L'INCONTRO
Le strade che portano a Zaniolo sono sostanzialmente due: prestito oneroso piuttosto alto, 10-15 milioni, più obbligo di riscatto sui 30-35 milioni; oppure, con la medesima formula, inserimento di una contropartita per abbassare la cifra del conguaglio al momento del riscatto. Mercoledì o al massimo giovedì è previsto un incontro tra Claudio Vigorelli, agente del classe 1999, con la Roma ma anche un contatto tra giallorossi e Juventus: sarà il momento per entrare ancora più nei dettagli di una trattativa che, ora dopo ora, si fa sempre più concreta.

PER CAMBIASO ATTESO IL SÌ DI DRAGUSIN
C'è ottimismo per l'arrivo di Cambiaso dal Genoa: a ore è attesa la risposta di Dragusin che dovrebbe essere inserito nell'affare come contropartita, oltre ai 4 milioni che andranno nelle casse rossoblù. Il difensore si sarebbe convinto a scendere in Serie B tanto che Cambiaso è atteso a Torino per le visite entro fine settimana.

LA JUVENTUS INTERESSATA A FIRMINO
L'arrivo di Darwin Nunez e l'investimento di Luis Diaz potrebbe costringere Roberto Firmino a guardarsi intorno. L'attaccante brasiliano del Liverpool dopo sette anni può cambiare aria e secondo As i Reds sono disposti ad ascoltare proposte. Nell'ultima stagione è stato meno utilizzato da Klopp e sempre secondo il quotidiano spagnolo tra le società interessate c'è la Juventus che deve sostituire Morata e Dybala. Nell'affare potrebbe essere inserito Rabiot.

UN MASTINO PER ALLEGRI: GABRIEL NEL MIRINO
Nemmeno il tempo di piazzare de Ligt, inseguito da Chelsea e Bayern Monaco, che in casa bianconera si pensa già al sostituto dell'olandese. Nel mirino dei bianconeri, scrive la Gazzetta, sarebbe finito Gabriel, difensore brasiliano del '97 in forza all'Arsenal. Il profilo è considerato adatto a completare la batteria di centrali a disposizione di Allegri, ma i Gunners partono da una richiesta di 40 milioni. Più abbordabile lo stipendio di 2,6 milioni a stagione, che la Juve potrebbe migliorare grazie alle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti