Contatto con gli agenti del giocatore, ma il Milan non dà il via libera
Ancora Mattia De Sciglio e ancora la Juve sullo sfondo. Come già accaduto un anno fa, sul finire del mercato di gennaio 2016, e la scorsa estate, il club bianconero si è rifatto avanti per il giovane esterno del Milan. L'occasione per riparlare del possibile affare è stata un incontro tra Beppe Marotta e la coppia Branchini-Orgnoni, agenti del giocatore, cui il dg bianconero ha riprospettato la possibilità di portare De Sciglio alla Juve a giugno.
La notizia è stata rilanciata da Tuttosport, che parla però di una trattativa in questo momento sospesa per via del famoso closing che dovrebbe portare alla cessione del Milan ai cinesi. In questo senso è importante la posizione dei rossoneri che, in attesa di sviluppi societari, tendono a rinviare ogni decisione signficativa - come in effetti sarebbe la cessione di un giovane di qualità come De Sciglio - alla prossima estate. Resta il fatto che il pressing della Juve è effettivamente molto serio se è vero, come è vero, che il giocatore piace molto ad Allegri, sempre convinto di rilanciarlo, e potrebbe colmare una lacuna sull'out destro che si aprirebbe con la possibile cessione di Lichtsteiner.
Sempre per quanto riguarda gli esterni di difesa, Marotta continua a lavorare ai fianchi lo Schalke per Kolasinac - anche qui si parla di un acquisto per la prossima stagione - e alla conclusione dell'affare Evra, destinato al Crystal Palace dopo essere stato accostato al Manchester United.
La volontà della Juve di vestire di bianconero De Sciglio si scontra però con il muro alzato dal Milan che per bocca dell'ad Adriano Galliani ha smentito qualsiasi contatto con Marotta: "Non ho mai parlato con la Juve per Mattia, ha un contratto di 18 mesi, abbiamo tutto il tempo". Parole pronunciate in Lega Calcio all'indomani del successo rossonero contro il Torino in Coppa Italia che ha spalancato la porta dei quarti di finale proprio contro la Juve: "E' un periodo che giochiamo spesso con la Juventus. Qualche anno fa ci capitava con il Barcellona, ora con loro e sono sfide molto eccitanti. Mihajlovic? Non l'ho visto, ci sentiamo ogni tanto al telefono, ho un bellissimo rapporto con Sinisa".