La Juve fa sul serio: pronta la mega-offerta per Higuain

I bianconeri hanno l'ok del giocatore e sono disposti a pagare la clausola di rescissione da 94 milioni di euro

Gonzalo Higuain (LaPresse)

La Juventus ha deciso di rompere gli indugi ed è pronta a dare l'assalto a Gonzalo Higuain. Marotta ha già il sì del giocatore (4 anni di contratto a 7,5 milioni netti a stagione) ed è pronto a breve a imbastire una trattativa con il Napoli. Se De Laurentiis non accetterà delle contropartite tecniche (Zaza e Rugani su tutti), in casa bianconera sono disposti anche a versare la clausola rescissoria di 94 milioni di euro.

Dopo Pjanic, Dani Alves e Benatia, la Juventus è pronta a calare il poker - Higuain - che con ogni probabilità metterebbe già la parola fine a un campionato che non è ancora cominciato. Dopo la partenza di Morata, i bianconeri sono alla ricerca di un attaccante di caratura internazionale e lo hanno individuato nel Pipita. In occasione dell'incontro per Pereyra, Marotta chiederà ufficialmente il cartellino del bomber argentino, per il quale anche l'Arsenal si è già fatto sotto, offrendo 60 milioni e il cartellino di Giroud. I bianconeri preferirebbero inserire alcune contropartite (Zaza, Pereyra, Sturaro e Rugani), ma se De Laurentiis si impunterà (come probabile), ecco che scatterebbe il piano B: pagare l'intera clausola di rescissione in due anni.

I bianconeri possono già contare sul gradimento del giocatore, con il quale è già stato trovato un ricco accordo sulla base di 7,5 milioni di euro per i prossimi quattro anni. E' ormai chiaro che Higuain non rinnoverà con il Napoli, tanto che starebbe pensando di non presentarsi al ritiro estivo. Una favola sulla quale ormai stanno scorrendo i titoli di coda. Un addio al veleno e che potrebbe essere davvero burrascoso, soprattutto se il Pipita sposerà il progetto bianconero, rivale storica degli azzurri.

Dal canto suo, il Napoli ha fatto sapere che per Higuain, né la Juve, nè altri club, hanno presentato un'offerta ufficiale. Di sicuro i prossimi giorni saranno bollenti, tanto che lunedì, in occasione di una riunione di Lega a Milano, Marotta dovrebbe incontrare de Laurentiis per parlare anche dell'argentino.

TAGS:
Juventus
Mercato
Napoli
Gonzalo higuain

Argomenti Correlati

VOTATE

Con Higuain la Juve sarebbe la favorita anche per la Champions?