Contatto tra Giuntoli e l'agente dell'attaccante serbo, si studia la formula per ammortizzare i soldi investiti per lui
Dusan Vlahovic e la Juventus avanti insieme. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'attaccante serbo arrivato a Torino dalla Fiorentina nel gennaio del 2022 sarebbe pronto a prolungare il proprio contratto anche di due anni per andare incontro alla società, che ha bisogno di ammortizzare i soldi investiti per lui (80 milioni di euro). Un vero e proprio atto di amore da parte del serbo, in scadenza nel 2026, che avrebbe dato già da tempo l’ok al suo procuratore, Darko Ristic, per andare a trattare un rinnovo che serve soprattutto ai bianconeri per alleggerire il bilancio.
Vlahovic attualmente ha un contratto con stipendio a salire che è partito da 7,5 milioni (più bonus), oggi glene garantisce circa 10 e nel 2026 arriverà a 12, Giuntoli sta studiando la formula migliore per abbassare i costi di ammortamento dell'attaccante pur mantenendo lo stesso stipendio e al momento l'idea sarebbe quella di un prolungamento biennale (fino al 2028).
I primi contatti tra il Fottball Director dei bianconeri e l'agente del serbo sono stati positivi, è stata ribadita da entrambe le parti l’apertura a parlare del prolungamento, ma al momento non è stata fissata alcuna data. Giuntoli infatti ha rimandato ogni discorso a primavera, quando ci sarà maggiore certezza sul futuro e soprattutto sul budget a disposizione perché l'eventuale partecipazione alla Champions League e soprattutto al Mondiale per Club porterebbero nelle casse bianconere entrate decisamente maggiori.
L'incontro per mettere l'accordo nero su bianco è rimandato, ma le premesse per prolungare il matrimonio tra Vlahovic e la Juve ci sono tutte.