Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVENTUS

Juve, il rinnovo di Milik è ufficiale: nuovo contratto fino al 2027, spalmato l'ingaggio

Il polacco sui social: "Il viaggio continua, non vedo l'ora di tornare in campo"

30 Apr 2025 - 15:24
1 di 17
© X
© X
© X

© X

© X

Altro che addio: Arkadiusz Milik ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2027. Dopo le indiscrezioni circolate nella giornata di martedì, adesso è arrivata anche l'ufficialità: il polacco proseguirà l'avventura in bianconero nonostante non abbia disputato nemmeno una partita in questa stagione a causa dei continui infortuni. Questo il comunicato dei bianconeri: "Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con Arkadiusz Milik per il prolungamento del contratto del giocatore fino al 30 giugno 2027 - si legge -. L’attaccante polacco, in bianconero dall’agosto 2022, ha raccolto finora 17 gol nelle 75 partite giocate complessivamente con la Juventus".

Con il prolungamento l'ex Napoli e Marsiglia spalmerà l'ingaggio da 3,5 milioni di euro in due stagioni, abbassando quindi l'ammortamento a bilancio. Non è comunque da escludere una partenza a giugno, magari in prestito: in questo modo il 31enne potrebbe riprendersi dai tanti stop giocando con maggiore continuità. Una opzione favorita anche dallo stipendio divenuto adesso più basso e quindi alla portata di più club. Scontata la soddisfazione dello stesso Milik, per ora concentrato solo sulla Vecchia Signora: "Non vedo l'ora di tornare in campo - ha scritto sui social -. Il viaggio continua".

Classe 1994, Milik è un tesserato della Juventus dal 2022: con i bianconeri, sotto la guida di Massimiliano Allegri, ha vinto una Coppa Italia nella stagione 2023-2024. In quell'occasione il polacco giocò poco più di 10 minuti di gioco contro l'Inter all'Olimpico.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri