I bianconeri insistono per l'esterno di proprietà del Manchester United
Dopo aver chiuso il colpo Jonathan David, la Juventus non si ferma e continua a lavorare alacremente sul mercato con l'obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor. La trattativa più calda, al momento, è quella per Jadon Sancho: i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per strapparlo al Manchester United e nelle ultime ore hanno intensificato i contatti col giocatore.
Le sensazioni sono positive, anche se l'ingaggio monstre che percepisce in Premier League (circa 15 milioni di euro netti a stagione) resta un ostacolo non semplicissimo da valicare. L'esterno classe 2000, in prestito al Chelsea nella passata stagione, non rientra in ogni caso nei piani di Amorim e la sua volontà di cambiare aria potrebbe giocare un ruolo chiave.
La scintilla con lo United, d'altronde, non è mai scattata: in due stagioni e mezza con la maglia dei Red Devils l'inglese ha messo a referto appena 12 gol in 83 presenze, per poi tornare in prestito al Borussia Dortmund, dove era esploso tra il 2018 e il 2021, e quindi ai Blues, con i quali ha conquistato la Conference League a maggio, andando anche a segno nella finalissima contro il Real Betis.