Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL RINFORZO

Juventus, ufficiale Joao Mario: costerà 11,4 milioni in quattro anni

Il terzino destro del Porto arriva dopo lo scambio con Alberto Costa

24 Lug 2025 - 19:41
1 di 7
© italyphotopress
© italyphotopress
© italyphotopress

© italyphotopress

© italyphotopress

Joao Mario è ufficialmente un giocatore della Juventus. Sostenute le visite mediche e messo nero su bianco, mancava solo il comunicato del club, arrivato a stretto giro di posta: "João Mário è ufficialmente bianconero. Terzino venticinquenne, arriva alla Juventus a titolo definitivo dal Porto e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2030". E ancora: "

João Mário Neto Lopes, questo il nome completo, nasce a São João da Madeira - comune del distretto di Aveiro - il 3 gennaio del 2000. Ed è proprio nella squadra della città natale, l’AD Sanjoanense, che muove i primi passi nel mondo del calcio prima di entrare a far parte, all’età di otto anni, dell’accademia del Porto.

La sua carriera si è sviluppata, finora, tutta con la maglia dei Dragões con la quale ha percorso tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in pianta stabile in prima squadra; 181 le presenze totali collezionate - partendo dall’esordio datato 15 luglio 2020 - con 5 reti e 25 assist all’attivo fra competizioni nazionali ed europee. Sono 9 invece i titoli conquistati in Portogallo, a cui si aggiunge il successo in UEFA Youth League dell’aprile del 2019 con la formazione giovanile del club di Oporto. Nel novembre del 2023, invece, il debutto con la nazionale maggiore portoghese nella vittoria lusitana contro il Liechtenstein.

João Mário lascia dunque il Portogallo per la prima volta, pronto così a questo nuovo e importante passo nella sua carriera.

Benvenuto alla Juventus João, ci vediamo in campo!"

Il giocatore costerà alla Juve 11,4 milioni pagabili in quattro esercizi, oltre agli oneri accessori pari a 1,2 milioni.

LE PRIME PAROLE DA BIANCONERO
"Provo sensazioni fantastiche, so di essere arrivato nel club più importante in Italia e tra i più grandi del mondo: darò tutto per vincere titoli e ottenere grandi risultati": sono le prime parole di Joao Mario da nuovo giocatore della Juventus. "Ho parlato con Conceicao, mi ha detto solo cose belle di questa squadra e di questa città - ha aggiunto ai canali ufficiali del club - e mi sono reso conto che dovevo venire: sono molto felice di giocare ancora insieme a lui". E sulle sue caratteristiche: "Ho iniziato da ala, perciò sono un terzino molto offensivo cui piace creare occasioni per servire assist o segnare gol" ha concluso il portoghese classe 2000 prelevato dal Porto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri