Il terzino 25enne arriverà per una cifra attorno ai 12 milioni di euro, saluta dopo sei mesi l'altro laterale lusitano
La Juventus si prepara a mettere a disposizione di Igor Tudor un nuovo terzino. Parliamo di Joao Mario, 25enne terzino destro portoghese che farà parte dell'affare con il Porto che ha al centro anche il bianconero Alberto Costa. Quest'ultimo, corteggiato anche dallo Sporting Lisbona, tornerà in patria dal club di Villas-Boas che lo pagherà circa 16 milioni di euro. Più dei 12 che invece la Vecchia Signora sborserà per l'affidabile Joao Mario, molto abile in fase offensiva. Il classe 2000 è già arrivato a Torino, con le visite mediche che sono programmate per la giornata di giovedì.
Quest'operazione blocca di fatto la strada che portava la Juventus verso Nahuel Molina, in uscita dall'Atletico Madrid e in precedenza offerto anche al Milan. I Colchoneros vorrebbero liberare un posto per extracomunitari avendo trovato come sostituto Marc Pubill, pronto a lasciare l’Almeria, tuttavia le richieste degli spagnoli attorno ai trenta milioni e l'arrivo di Joao Mario spengono di fatto la pista.
Per l’attacco l'obiettivo rimane Jadon Sancho, non convocato per la tournée del Manchester United negli Stati Uniti e ormai fuori dal progetto di Ruben Amorim. Su di lui si è fatto vivo il Nottingham Forest, però il calciatore inglese vorrebbe la Juventus. In questo caso il limite è legato alle cessioni che i bianconeri dovranno compiere, da Dusan Vlahovic a Nico Gonzalez passando per Douglas Luiz, inseguito da Everton e West Ham.