Incontro in agenda con il ds del Psg. Ma la distanza è ancora ampia
Continua la ricerca della Juve a un centrocampista che possa migliorare la qualità della mediana di Allegri. Sfumato Matic, giocatore che il tecnico bianconero aveva messo in cima alle sue preferenze, i campioni d'Italia stanno provando ad accelerare con il Psg per Matuidi sfruttando l'esigenza dei parigini di vendere qualche giocatore per far fronte alla spesa "fuori norma" per Neymar. In queste ore dovrebbe arrivare in Francia Mino Raiola con l'intento di fare una prima chiacchierata con il ds Antero Henrique sulla questione Verratti. L'occasione sarà buona, però, per provare a limare la distanza con la Juve e arrivare alla cessione ai bianconeri di Matuidi.
La missione non è certamente delle più semplici, ma non è escluso che alla fine si possa arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Ma distanza ancora ampia, dicevamo. La Juve al momento non si muove dai 15 milioni più bonus messi sul piatto qualche settimana fa. D'altro canto il Psg chiede per il suo giocatore 25 milioni più bonus. Su questi dieci milioni che ballano proverà a muoversi Raiola cercando di accontentare Marotta e il giocatore, tutto sommato pronto a cambiare aria.
Resta il fatto che la Juve non si fermerà a Matuidi. I bianconeri continuano a sondare il terreno anche per altri giocatori, da Emre Can a N'Zonzi, quest'ultimo al momento troppo costoso, oltre a possibili nomi a sorpresa. Di certo il colloquio tra Raiola e il Psg potrebbe dare una sterzata all'affare e farlo definitivamente decollare.