Juve-Milan, la trattativa per Bonucci e Higuain ha i giorni contati

Il mercato inglese chiude il 9 agosto e molto dipenderà dalle mosse del Chelsea. Bianconeri e rossoneri sono ancora lontani da un accordo

  • A
  • A
  • A

Una delle poche cose certe nella vicenda che coinvolge Juve e Milan, Bonucci, Higuian e Caldara, è che questa sarà la settimana decisiva. Anche perché se è vero che quest'anno il mercato estivo italiano chiuderà il 17 agosto, quello di Premier League lo farà il 9, ovvero una settimana prima. E visto che il Chelsea è parte attiva in questa trattativa tra Torino, Milano e Londra, i tempi sono strettissimi. Anche perché se i Blues dovessero decidere di non fare acqusiti in Italia, c'è il forte rischio che Marotta, Paratici e Leonardo restino con il cerino in mano.

In realtà, i contatti tra Juve e Chelsea continuano freneticamente anche se non si sta parlando di Higuain (e probabilmente si continuerà a non farlo visto che Sarri pare intenzionato a puntare su Morata), ma di Caldara e Rugani. L'impressione è che davvero uno dei due possa trasferirsi Oltremanica per una cifra che varia tra i 40 e i 45 milioni di euro. Se così fosse, sarebbe un problema soprattutto per il Milan, che si vedrebbe costretto a trattare la cessione di Bonucci parlando esclusivamente di Higuain, visto che la Signora non cederà entrambi i suoi giovani difensori.

Da una parta la Juve per riprendersi Bonny propone il Pipita, ma con un conguaglio da 20/25 milioni per arrivare alla valutazione di 55, mentre dall'altra Leonardo è disposto a pagare un prestito oneroso da poco meno di 20 con diritto di riscatto da 30/35. Il tutto, però, senza considerare le richieste dei calciatori in questione e il problema, non da poco, degli ingaggi, con il Pipita e lo stesso Bonucci che dovrebbero decurtarsi lo stipendio. Insomma, l'intesa è ancora lontana e il tempo stringe, ma a questo puntoi qualcuno dovrà fare un passo indietro.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti