Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, Marotta: "Spinazzola resta all'Atalanta. Mercato chiuso"

Il dg bianconero: "Non mi sono piaciute le parole di Gomez: un capitano non parla così!"

31 Ago 2017 - 09:43

Mercato chiuso? Salvo clamorose opportunità, sì! Con Höwedes il grosso del lavoro di Beppe Marotta dovrebbe infatit essersi concluso. A confermarlo lo stesso direttore generale della Juve: "Siamo soddisfatti della rosa messa a disposizione di Allegri". Questo significa che anche la questione Spinazzola è chiusa: "Resta all'Atalanta, rispettiamo gli accordi, anche se mi dispiace per il ragazzo: arriverà l'anno prossimo, piena fiducia in lui".

Non ci sarà dunque - così pare -neppure un intervento a centrocampo, un colpo last minute di rilievo, anche perchè da Marotta è arrivata la conferma che l'infortunio di Khedira non è grave. Così come non ci sarà l'uscita di Asamoah nè l'ingresso sulla fascia di Spinazzola: "Quest'ultimo io lo definisco un caso umano perchè credo ogni che ragazzo che gioca a calcio, gioca con il sogno che poi spera si avveri di indossare la maglia magari della quale è tifoso o con la quale è cresciuto calcisticamente. Leonardo è cresciuto nel nostro settore giovanile, ha oggi questa opportunità di indossare la nostra maglia, ma forti di un impegno che noi abbiamo preso con l'Atalanta e che intendiamo rispettare, questa cosa non è fattibile. E quindi da una parte invito Spinazzola ad avere calma e tranquillità perchè la fiducia che la Juventus ha in lui vale anche l'anno prossimo. Dall'altra, invito Papu Gomez ad essere più responsabile perchè certi messaggi vanno interpretati e non solo letti e l'interpretazione è quella di un capitano di una squadra che richiama il proprio compagno a qualcosa che non ha fatto. Quindi credo si debbano fare forse anche corsi per capitani o quantomeno andare a imparare qualcosa da un capitano che lo è di fatto, che è Gigi Buffon".

Tra chi poteva arrivare e invece è andato altrove, spiccano i nomi di Keita e Schick. Ma da parte di Marotta nessun rammarico: "No, assolutamente, noi abbiamo sempre specificato che una cosa erano le esigenze, una cosa erano le opportunità. Per quanto riguarda le esigenze noi abbiamo acquistato giocatori funzionali a quelle che erano le esigenze della squadra e quindi le richieste dell'allenatore. Le opportunità erano quelle legate a una posizione di Keita, che aveva una posizione contrattuale invitante, di un giocatore che nella fattispecie al momento non faceva al caso nostro in quanto il settore offensivo della Juventus è di per sé molto forte e valido, ma che poteva rappresentare comunque un investimento per il futuro. Abbiamo fatto le nostre proposte al presidente Lotito in termini di massima trasparenza e correttezza, dopodichè giustamente e meritatamente lui è riuscito anche con un pizzico di fortuna.... perchè nel mondo del calcio è legato anche a episodi, con questa richiesta arrivata a 48 ore dalla chiusura del mercato, da una società, da una squadra, che a seguito di una cessione importante, aveva necessità di colmare questo vuoto. Quindi bravo a Lotito e in bocca al lupo a Keita".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri