Juve, Khedira rinnova fino al 2021

Annunciato il prolungamento di contratto del centrocampista tedesco, il club: "Per noi fondamentale"

  • A
  • A
  • A

"Continuiamo a fare la storia bianconera": con queste parole Sami Khedira ha annunciato il suo rinnovo di contratto fino al 2021 con la Juventus. Spazzate via dunque le ipotesi di un addio a fine stagione per il centrocampista tedesco, 31 anni: sarebbe andato a scadenza a giugno e le voci di un suo possibile approdo in Mls erano tante. Arriva invece il rinnovo.

Dopo il rinnovo, breve intervista di Khedira a JTV: "Dopo il Real Madrid volevo una nuova sfida, ho trovato la Juventus e sono molto felice: ho intenzione di restare a lungo, ecco perché ho firmato fino al 2021". Il tedesco non si nasconde: "Spero che attraverso il lavoro vinceremo la Champions League: dopo scudetto e coppa Italia la nostra intenzione è trionfare anche in Europa, per vincere serve qualcosa di speciale e non è automatico nonostante Cristiano Ronaldo". Poi elogio ad Allegri: "Una delle persone più intelligente incontrate nel calcio, non si vincono per caso tanti trofei. Persona in gamba, intelligente e preparata dla punto di vista tattico: sa quando si lavor aintensamente e quando essere più rilassato".

"C'è tanto di un giocatore che sa sbagliare pochissimo e che spesso è autore della scelta di gioco perfetta (86% di precisione nel passaggio) e che sa graffiare le partite con assist (13 in 3 stagioni) e gol, ben 20, più di ogni altro centrocampista bianconero, con il suo personale record di 9 marcature nella stagione appena conclusa (l'ultimo centrocampista tedesco capace di segnare almeno nove gol in un campionato era stato Andreas Möller, nel 1993/94, sempre con la maglia della bianconera). Sami sa usare i piedi e… la testa, e non solo in senso figurato: 4 dei suoi 20 gol sono stati segnati così, solamente Cuadrado (5) e Mandzukic (11) hanno saputo fare meglio in queste stagioni. Sami è Sami. Fondamentale. E ancora bianconero".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti