Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVENTUS

Juve, il Chelsea piomba su Yildiz: offerta subito rifiutata

Comolli chiude la porta in faccia ai Blues e lavora al rinnovo del gioiello bianconero

25 Lug 2025 - 08:29

Kenan Yildiz non è in vendita. Il vero colpo del mercato estivo della Juventus sarà la permanenza del numero 10 bianconero, per cui Tudor stravede e su cui la dirigenza della Vecchia Signora vuole costruire il futuro. Comolli lo ha blindato e il messaggio mandato al Chelsea, che nei giorni scorsi si è presentato a Torino con una ricca offerta (65 milioni di euro), è un messaggio a tutte le big d'Europa: non c'è cifra che possa far vacillare la Juve, che lavora già al rinnovo del suo gioiello. 

I Blues, freschi di trionfo al ricchissimo Mondiale per Club, hanno provato a regalare il talento turco all’allenatore Enzo Maresca con un'offerta molto importante, ma i dirigenti bianconeri hanno chiuso subito la porta e alzato il muro a protezione del pupillo di John Elkann e uomo simbolo del nuovo corso targato Comolli-Chiellini. Trattativa mai neanche iniziata, tanto che il club inglese ha deciso di cambiare rotta e puntare a Xavi Simons del Lipsia.

Un segnale forte quello mandato da Comolli, che vuole costruire una Juventus più forte e considera Yildiz la pietra angolare del nuovo progetto tanto che è già al lavoro per rinnovare il contratto del fantasista, che neanche dodici mesi fa ha prolungato fino al 2029 ritoccando l’ingaggio verso l’alto (1,5 milioni più bonus). La proposta allo studio, riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe un rinnovo fino al 2030 con uno stipendio in linea con quello dei big della rosa: almeno 4 milioni.

Un'altra mossa per proteggere il gioiello di famiglia dalle offensive delle big d'Europa: il rinnovo di Yildiz è una priorità della coppia Comolli-Chiellini e la firma potrebbe già arrivare nei prossimi giorni. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri