Mentre Dybala è volato in Portogallo per iniziare la sua nuova avventura con la Roma, un altro ormai ex giocatore della Juve si è accasato nella sua nuova squadra. Dopo l'intesa tra i bianconeri e il Bayern Monaco, Matthijs De Ligt ha raggiunto la città bavarese. Dopo le visite mediche, nelle prossime ore raggiungerà i nuovi compagni negli Usa. Il suo procuratore, Rafaela Pimenta, è sbarcata a Torino e ha definito gli ultimi dettagli per il trasferimento del difensore olandese e la chiusura del suo contratto con la Signora: "Si farà, Matthijs è molto felice - Le sue parole dopo l'ultimo incontro con la dirigenza bianconera - La Juve è stata bravissima, dobbiamo solo ringraziare Agnelli, Arrivabene e Cherubini". Il calciatore ha poi lasciato la Continassa e si è recato all'aeroporto di Caselle, pronto per la nuova avventura.
Vedi anche juventus Juve-Bayern, affare fatto: accordo raggiunto per De Ligt
Lo attende un ricco contratto quinquennale da 12 milioni di euro, da firmare subito dopo aver svolto le visite mediche di rito. Alla Juve andranno circa 80 milioni di euro, bonus compresi, cifra considerata congrua, dopo aver sperato inizialmente di arrivare almeno a 90, per un giocatore che aveva comunque detto chiaramente di voler cambiare aria.
Adesso a Torino dovranno pensare "solo" a trovare il suo sostituto, visto che al momento il reparto difensivo può contare su tre centrali dopo l'addio anche di Chiellini: Bonucci, Rugani e il neo arrivato Gatti. Il nome più caldo è quello di Bremer, mentre restano vive le piste che portano a Gabriel dell'Arsenal e a Pau Torres del Villarreal. Senza dimenticare che con i soldi incassati dal Bayern si potrà sferrare l'ultimo assalto a Nicolò Zaniolo, pronto a essere ceduto dopo l'arrivo proprio di Dybala.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK