Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

il tormentone

Atalanta, nessuno strappo totale con Lookman: si allena a Zingonia, intanto l'Inter riflette

Il nigeriano continua a chiedere la cessione ma l'Atalanta chiede un rilancio, nuova svolta attesa a inizio settimana prossima

02 Ago 2025 - 18:06

Nessuno strappo definitivo tra Ademola Lookman e l'Atalanta. Dopo aver cancellato ogni riferimento alla Dea sui suoi profili social, l'attaccante nigeriano ha deciso di tornare a indossare la maglia dei bergamaschi e allenarsi regolarmente a Zingonia, dove sta ancora recuperando dall'infortunio al polpaccio. Tutto secondo i programmi di riabilitazione. Il muro contro muro con la società resta, la sua volontà di dire addio non è cambiata, ma per ora si è deciso di non andare allo scontro totale.

Nel frattempo l'Inter ragiona sulle prossime mosse: una risposta all'ultima offerta è arrivata, anche se non era quella attesa né dal club meneghino né dallo stesso Lookman, ma almeno c'è stato un nuovo passo nella trattativa con l'Atalanta che, meglio specificarlo subito, non è per niente chiusa. Il no dei bergamaschi per l'attaccante e la mancata definizione di una cifra precisa per la quale lo lascerebbero partire sono sembrati, almeno all'inizio, un modo per dichiarare l'incedibilità del giocatore ma, scrive Ivan Zazzaroni, un successivo contatto tra Giuseppe Marotta e Luca Percassi ha chiarito meglio lo scenario: la Dea sa che il nigeriano vuole partire con destinazione Milano ed è pure disposta ad accontentarlo in linea di massima ma la cifra offerta, 42 milioni di euro più 3 di bonus, non è ancora ritenuta congrua. Siamo al classico stallo, dunque. Con l'Inter che aspetta ulteriori novità da Lookman e dal suo entourage, riflettendo su un ulteriore rilancio o sulla possibilità di virare sulle alternative.

Difficile che qualcosa si muova nel weekend, con i club e il giocatore che si prenderanno qualche ora di riflessione per meglio definire le proprie strategie nonostante tutti abbiano fretta: l'Inter vuole chiudere la questione per dare il prima possibile a Chivu un nuovo attaccante e passare al rinforzare la difesa (ma prima le cessioni), l'Atalanta ha il solo Scamacca in avanti e deve sapere se potrà contare su Lookman nel 2025/26 o trovare sostituti (piace Krstovic) e il nigeriano non vede l'ora di iniziare la nuova avventura. Sarà all'Inter o altrove? Prossima puntata, salvo clamorosi colpi di scena, attesa tra un paio di giorni o poco più.

Serve un nuovo rilancio: è fondamentale acquistarlo
Virare su un'alternativa: troppo andare oltre i 45 milioni
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri