L'ad dell'Atalanta ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Ahanor: "Con l'Inter ottimi rapporti, valuteremo l'offerta"
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, esce allo scoperto sulla questione Lookman: "Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via, non è un segreto. In tutti i nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe dovuto partire, perché una cessione all’anno fa parte della nostra filosofia. Il mercato porta però cose inaspettate e sapete tutti cosa è successo con Retegui. E per Ademola, nonostante tanti i interessamenti, non c’era stato nulla di concreto", le sue parole.
"Almeno fino a ieri quando è arrivata l'offerta dell'Inter, che è una società con cui abbiamo ottimi rapporti. Ho visto Marotta in Lega, siamo amici e in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta. Però i tempi e i valori di uscita dall'Atalanta li decidiamo solo noi", ha detto a margine della presentazione del nuovo acquisto Ahanor.
La trattativa è quindi a un possibile punto di svolta. L'Inter ha messo sul piatto 42 milioni di euro, cui se ne potranno aggiungere tre sotto forma di bonus per arrivare a quota 45. Una proposta certamente importante, sebbene non arrivi a toccare i famosi 50 milioni chiesti sin qui dall'Atalanta per cedere il proprio gioiello, con cui c'è un accordo di massima per agevolarne l'addio ma alle condizioni dettate dal club. Inter e Lookman, invece, hanno già un'intesa di massima per un quadriennale da 4-4,5 milioni di euro a stagione, più del doppio dei 1,8 milioni che percepisce attualmente all'Atalanta.