L'allenatore nerazzurro è corteggiatissimo dal club arabo che avrebbe fatto una proposta difficilmente rifiutabile
Certo, è ovvio che la testa sia tutta a Monaco di Baviera. Manca solo una settimana alla finale di Champions League con il Psg che, oltre al valore assoluto dell'appuntamento, assomiglia tanto allo spartiacque della stagione. Vinci e sei un eroe, perdi e sei quello che ha buttato via una stagione. Simone Inzaghi conosce abbastanza il calcio da saperlo bene. La concentrazione per Monaco dovrà essere totale, sia da parte della squadra che da quella dello staff tecnico.
Ecco perché le sirene arabe per l'allenatore nerazzurro al momento sono messe da parte. Difficile però pensare che, in un angolino del cervello, non trovi spazio quel retro pensiero che riporta a un'offerta che è diventata un'offertona. Secondo quanto riporta Tuttosport, il presidente dell’Al Hilal, Fahad Saad Bin Nafel, è talmente convinto che Inzaghi debba guidare la sua squadra nella prossima stagione della Saudi League, da aver alzato l'offerta. Non si parlerebbe più di 20 milioni ma di una cifra tra i 45 e i 50 all'anno. Una proposta così farebbe vacillare chiunque, anche chi all'Inter ci sta bene e proseguirebbe volentieri la sua esperienza a Milano.
Si saprà tutto dopo il Psg. L'incontro con Marotta ci dovrà essere in ogni caso, perché c'è in ballo il rinnovo del contratto che scade nel 2026, l'ipotesi di prolungarlo di un paio d'anni con un aumento e la garanzia di poter guidare una rosa all'altezza delle grandi ambizioni del club. Le sirene arabe, però, sono difficili da ignorare.