© afp
Dopo le esperienze al Rosario Central e all'Independiente, Carlos Tevez è pronto per una nuova avventura: il campione, tra le altre ex Juve e Manchester City e Utd, sederà sulla panchina del Talleres, squadra che milita nella prima divisione argentina. Di seguito il comunicato del club:
"In seguito alle dimissioni presentate questa mattina da Diego Cocca e dal suo staff tecnico, prima ai giocatori e poi alle autorità, il Consiglio di Amministrazione ha preso la decisione di assumere Carlos Alberto Tévez come nuovo Direttore Tecnico della Squadra Professionistica dell’Albiazul. Carlos Tévez ha 41 anni e ha diretto il Rosario Central nel 2022 e l’Independiente nel 2023.
Apprezziamo la convinzione di Carlos Tevez nel progetto, la sua esperienza internazionale e le sue capacità di leadership. Il nuovo staff tecnico si unisce a quello istituzionale già esistente e la prima sessione di allenamento di Carlos Tévez in qualità di Direttore Tecnico dell’Albiazul si svolgerà questo mercoledì 9 luglio nel pomeriggio presso il Centro Sportivo ad Alte Prestazioni Amadeo Nuccetelli. Sappiamo che è stata una giornata difficile per tutti e siamo certi che la risposta sia stata all’altezza delle aspettative, consentendoci di riportare Talleres in una posizione di primo piano”.