AFFARE FATTO

Napoli, ecco Politano: l' ufficialità arriva dalla compagna

Terminate le visite mediche: per completare il trasferimento dall'Inter manca solo la firma

  • A
  • A
  • A

Tutto fatto per il passaggio di Matteo Politano al Napoli. L'ex attaccante dell'Inter ha terminato infatti le visite a Villa Stuart e per completare l'affare mancano solo le firme e l'annuncio ufficiale. Ufficialità che nel frattempo in un certo senso è arrivata dalla compagna del giocatore. Appena arrivata a Napoli, Ginevra Francesca ha pubblicato infatti un'immagine del lungomare accompagnata dalla frase "New Home". Poche parole per confermare la conclusione dell'operazione. Politano si legherà agli azzurri fino al 2024. 

Getty Images

Vedi anche Inter tra squalifiche e necessità: assalto finale per Giroud inter Inter tra squalifiche e necessità: assalto finale per Giroud

Numeri alla mano, si tratta di un affare da 23,5 milioni complessivi. L'ex esterno offensivo nerazzurro arriva a Napoli dopo una trattativa laboriosa con la fomrula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il club di De Laurentiis verserà all'Inter 3 milioni di euro subito, poi salderà il costo del cartellino tra 18 mesi. Un rinforzo importante per Gattuso, che avrà il giocatore a disposizione a partire da mercoledì, quando la squadra si ritroverà a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti.

Lato Inter, nel frattempo, l'operazione Politano ha liberato un posto in rosa nel reparto avanzato. Posto che Marotta intende colmare al più presto con l'arrivo di Giroud, con cui da tempo c'è già un accordo. Manca ancora invece l'intesa col Chelsea, ma vista l'entità dell'operazione - si parla di un indennizzo di circa 5 milioni ai Blues - trovare una quadra non dovrebbe essere complicato. A pochi giorni dalla chiusura del mercato la "nuova Inter" di Conte prende forma. 

LA COMPAGNA DI POLITANO: "NEW HOME"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments