Le 48 ore calde di Marotta: si decide il suo futuro... interista

Il 25 ottobre scade il suo mandato di a.d. della Juve e il giorno dopo c'è l'assemblea dei soci dell'Inter...

  • A
  • A
  • A

Giovedì 25 e venerdì 26 ottobre: 48 ore decisive per il futuro di Beppe Marotta. Giovedì scadrà infatti il suo mandato come amministratore delegato della Juve, il giorno successivo si riunirà l'Assemblea dei Soci dell'Inter, convocata per l'approvazione dell'ultimo bilancio societario e per la nomina del nuovo cda. Un consiglio di amministrazione rivisto e rinnovato, con Suning che si prepara ad acquisire il 100 percento del club, acquistando anche le quote tutt'ora in mano a Thohir, e Steven Zhang pronto a diventare il nuovo presidente. 

Proprio Steven è l'uomo più di tutti deciso a spingere per portare al prioprio fianco l'ormai ex dirigente bianconero che una volta estromesso dal cda bianconero continuerà ad essere solo formalmente direttore generale della Juve, pronto però a risolvere il suo rapporto con Andrea Agnelli e accasarsi altrove. E questo altrove (visto che l'ipotesi Figc è ormai tramontata e che il ruolo pensato per Marotta dai dirigenti federali potrebbe essere invece ricoperto dall'ex amministratore delegato della Roma Umberto Gandini), è sempre più Milano. Sempre più Inter

Settimana scorsa, infatti, i nuovi contatti tra le parti hanno permesso un ulteriore avvicinamento. Settimana prossima, invece, le due scadenze societarie potrebbero ratificare, nell'arco di 48 ore, la fine di un'esperienza vincente (quella bianconera) e l'inizio di una nuova avventura, quella di Beppe Marotta amministratore delegato dell'Inter. Se non ufficialmente, almeno ufficiosamente. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti