L'attaccante francese firmerà un contratto quinquennale a due milioni di euro netti a stagione più bonus. Il difensore classe 2006 nel mirino
Lunedì sera l'arrivo a Milano, mentre l'Inter a Charlotte dava l'addio al Mondiale per Club dopo la sconfitta contro il Fluminense. Oggi Ange-Yoan Bonny diventerà ufficialmente un giocatore dell'Inter: è il terzo rinforzo per la prossima stagione dopo Sucic e Luis Henrique. L'attaccante francese, prelevato dal Parma per 23 milioni di euro più bonus senza contropartite, firmerà un contratto quinquennale a due milioni di euro netti a stagione più bonus e andrà a rafforzare il reparto avanzato con Lautaro Martinez, Thuram, Pio Esposito e Taremi (ma l'iraniano potrebbe anche partire in caso di offerta congrua). "Contento? Tantissimo", le sue parole all'arrivo all'aeroporto di Linate. Bonny ha effettuato in mattinata le visite mediche all'Humanitas di Rozzano (valida l'idoneità ottenuta con il Parma), mercoledì ci sarà il nero su bianco in sede con la dirigenza di ritorno dagli Stati Uniti. L'incontro con i nuovi compagni e il tecnico Chivu avverrà il primo giorno di ritiro ad Appiano Gentile, previsto intorno al 20 luglio in due blocchi (cominceranno i nuovi arrivati e i giocatori che hanno lasciato in anticipo il Mondiale per Club poi arriveranno i giocatori che hanno affrontato il Fluminense).
E l'Inter non si ferma a Bonny ma vuole piazzare un altro colpo in prospettiva dal Parma: il centrale Giovanni Leoni, classe 2006. "Piace non solo a me ma a chiunque sappia di calcio e agli addetti ai lavori", ha detto il presidente nerazzurro Beppe Marotta a Dazn prima della gara contro il Fluminense. "Sono lusingato che un giocatore così giovane possa essere all'attenzione di diversi club, si parla di futuro roseo e gli faccio gli auguri per il suo percorso. Siamo davanti a un talento che deve diventare un campione, dipenderà da lui e da altre circostanze". L'Inter avrebbe un budget di 30 milioni per il giovane difensore ma si profila sul mercato un derby con il Milan, che per dare l'affondo aspetta di salutare Thiaw, in orbita Como.