Inter: stretta per Lukaku e Barella è sempre più vicino

Incontro tra il ds Ausilio e l'agente del belga: si lavora per convincere lo United. Offerta per Lazaro, a 20 si può chiudere

  • A
  • A
  • A

L'Inter vuole Lukaku, Lukaku vuole l'Inter. Antonio Conte punta sull'attaccante del Manchester United, che dal canto suo ha espresso giudizi lusinghieri nei confronti del tecnico nerazzurro, mettendosi in pratica sul mercato nonostante un contratto coi Red Devils fino al 2022. Giovedì, come riferisce il 'Corriere dello Sport', il ds Ausilio ha incontrato l'agente del belga Federico Pastorello. Chiaro il messaggio: l'Inter punta dritto su Lukaku.

L'intesa di massima tra l'Inter e il giocatore c'è ma c'è da scalare la montagna United, che chiede 70 milioni di sterline e vorrebbe inserire Skriniar nella trattativa. Sull'argomento la dirigenza nerazzurra non ci sente proprio, mentre al momento il nome di Perisic non scalda il club inglese (sul croato si registra l'interesse dell'Arsenal). Così come uno scambio con Icardi, che non rientra nei piani di Conte. Un'eventuale partenza dell'ex capitano però spianerebbe la strada che porta al belga, ma Maurito non ha alcuna intenzione di lasciare Milano.

In discesa invece l'affare Barella, dopo la cena tra il presidente del Cagliari Tommaso Giulini con i dirigenti nerazzurri Marotta e Ausilio, che ha posto le basi dell'accordo per il passaggio alla corte di Conte del 22enne centrocampista. Barella ha già l'intesa con i nerazzurri per un quinquennale da 2,5 milioni a stagione: mancano da definire le contropartite tecniche per arrivare ai 50 milioni chiesti dal club sardo. I nomi interessati sono quelli di Bastoni (ma nelle ultime ore si registra una frenata dello stesso Conte che non vorrebbe privarsene prima di averlo visto in ritiro), Eder e Dimarco. Decisivo a questo punto un nuovo incontro tra le parti previsto la prossima settimana. Intanto l'Inter continua il pressing su Lazaro e avrebbe offerto 17 milioni di euro più due di bonus all'Hertha Berlino. A 20 milioni si può chiudere. Capitolo Nainggolan: come riferisce Tuttosport, nel faccia a faccia avvenuto giovedì tra il ds Ausilio e Alessandro Beltrami, agente di Barella ma anche del Ninja, è stato comunicato che il belga è sul mercato ma non partirà per meno di 30 milioni.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments