Inter, Jovetic valore aggiunto

Spalletti vuole valutare il montenegrino, Sabatini avvisa gli andalusi: "E' un giocatore che ha mercato"

  • A
  • A
  • A

La tripletta contro l'Armenia con la maglia del Montenegro ha riacceso i riflettori sulla situazione di Stevan Jovetic all'Inter. L'attaccante è in prestito al Siviglia che con 13 milioni potrebbe riscattarlo, ma ha chiesto uno sconto ai nerazzurri. Le recenti prestazioni però hanno rialzato le quotazioni del giocatore che Spalletti vorrebbe valutare in ritiro. Un valore aggiunto confermato da Sabatini: "Non faremo sconti al Siviglia".

Da esubero a uomo con cui fare cassa. Le prestazioni col Siviglia e con la nazionale del Montenegro hanno ridato fiducia e credibilità a Stevan Jovetic il cui futuro potrebbe ricolorarsi di nerazzurro molto presto. Il club andaluso infatti vorrebbe riscattarlo dall'Inter, ma vorrebbe farlo con un sostanziale sconto sui 13 milioni di euro pattuiti al momento del prestito. L'Inter, dal canto proprio, ha visto risbocciare il talento del montenegrino e vorrebbe fare il massimo della cassa sfruttando la rinascita. Tradotto: se il Siviglia non pagherà la cifra richiesta, il giocatore tornerà in nerazzurro come confermato da Sabatini: "Stiamo studiando la situazione, ma non credo che faremo sconti al Siviglia. Jovetic è un giocatore che ha mercato".

Riportarlo a Milano per poi venderlo meglio o tenerlo dipenderà molto anche dal nuovo tecnico Spalletti che a priori non esclude nulla. Se il Siviglia dovesse rinunciare al riscatto, il montenegrino potrebbe essere un valore aggiunto nella rosa dell'Inter che il tecnico vorrebbe valutare con calma durante il ritiro, esattamente come Perisic per il quale c'è una grossa offerta pendente del Manchester United. Le due situazioni si intrecciano molto e proprio qualora Jovetic dovesse impressionare il nuovo tecnico in estate, potrebbe esserci il via libera per la cessione milionaria del numero 44.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti