IL COLPO

Giroud segna e l'Inter è sempre più interessata

Pressing dei nerazzurri sull'attaccante del Chelsea che fa volare la Francia

  • A
  • A
  • A

Medicina Francia per Olivier Giroud. L'attaccante fatica a trovare spazio al Chelsea, ma quando il blu diventa "bleus" è devastante. Dal Mondiale in poi è diventato un vero e proprio inamovibile per Deschamps e ora anche i numeri gli stanno dando ragione: 6 gol in nove partite nelle qualificazioni a Euro 2020. Sempre decisivo come ieri sera contro la Moldavia con un rigore perfetto. È lui l'uomo giusto per rinforzare l'attacco dell'Inter: Conte ha scelto lui.

Con il Chelsea solo 211' giocati e un gol nella Supercoppa Europea. Stiamo parlando di agosto. Giroud, causa esplosione di Tammy Abraham, è finito ai margini del progetto e ora cerca la rivincita. Rivincita che si prende ogni volta che indossa la maglia della sua Nazionale, ma l'idea è quella di lasciare Londra a gennaio per giocare con più continuità. Ad aspettarlo a braccia aperte a Milano c'è Antonio Conte che l'ha già avuto sei mesi a Stamford Bridge. Un'occasione d'oro per i nerazzurri che hanno aumentato il pressing perché c'è da battere la concorrenza del Borussia Dortmund. 

A sponsorizzarlo anche il ct Deschamps: "È utile e indispensabile. È anche molto efficace. Ha preso la decisione di tirare il rigore e permette anche ai giocatori intorno a lui di fare gol. Questo spiega anche perché rimane con noi nonostante non riesca a giocare al Chelsea".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments