MANOVRE NERAZZURRE

Inter, accettata l'offerta dell'Al Nassr per Brozovic

Fumata bianca dopo la tensione di venerdì: il croato è volato a Parigi per terminare le visite mediche e firmare il contratto triennale

  • A
  • A
  • A
Inter, accettata l'offerta dell'Al Nassr per Brozovic - foto 1
© Getty Images

Dopo un venerdì a di poco turbolento in casa Inter, la trattativa per il passaggio di Marcelo Brozovic all'Al Nassr sembra essere arrivata alla positiva conclusione. Il club di viale della Liberazione, infatti, ha accettato l'offerta degli arabi: nelle casse nerazzurre dovrebbero entrare circa 17-18 milioni di euro. Il tutto mentre il croato è volato a Parigi per chiudere definitivamente l'accordo per il suo trasferimento nella Saudi Pro League, dove lo aspetta un contratto triennale. Anche le visite mediche sono state completate e adesso manca soltanto l'annuncio ufficiale, una volta sistemati gli ultimi dettagli.

Vedi anche Inter, Marotta: "Brozovic-Al Nassr: si decida o sarà tolto dal mercato" inter Inter, Marotta: "Brozovic-Al Nassr: si decida o sarà tolto dal mercato"

L'aumento dell'ingaggio al giocatore fino a 100 milioni in tre anni aveva portato l'Al Nassr ad abbassare la cifra destinata all'Inter: 13 milioni di euro più 3 di bonus rispetto ai 23 concordati all'inizio. Da qui lo stop dei nerazzurri, fortemente irritati anche dalla contemporanea richiesta - come riporta la Gazzetta dello Sport - di una buonuscita da parte dello stesso "Brozo". Nella serata di venerdì, poi, lo scenario era nuovamente cambiato, con i dirigenti sauditi, che si sono detti disponibili a venire incontro all'Inter. E adesso la soluzione in grado di accontentare tutti sembra essere stata trovata.

D'altronde, i tempi che l'Inter era disposta a dare agli arabi e al giocatore erano strettissimi: le mosse di mercato dei nerazzurri sono legate a doppio filo alla partenza o meno del croato e non c'era altro tempo da perdere. La folta concorrenza per Davide Frattesi del Sassuolo impone il prima possibile un affondo con il club neroverde, che ha fissato il prezzo a 35-40 milioni. La Beneamta aveva programmato di chiudere per il centrocampista classe 1999 già venerdì. Piani saltati, appunto, per l'intoppo Brozovic. Ma ora la fumata bianca pare essere arrivata e anche questo via libera è a un passo.

LA "STORIA" DA INTERPRETARE
Poco dopo l'arrivo della notizia, che ha sancito l'accordo tra Inter e Al Nassr, Brozovic ha pubblicato questa storia su Instagram con un tendone da circo su sfondo arancione difficile da interpretare.

Inter, accettata l'offerta dell'Al Nassr per Brozovic - foto 2
© instagram

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti