Barcellona: Rakitic chiede la cessione, l'Inter in attesa

Il croato, chiuso dagli arrivi di de Jong e (probabilmente) Rabiot, chiede la cessione: alternativa nerazzurra a Modric

  • A
  • A
  • A

In attesa di scoprire se ci sarà ancora Spalletti in panchina, l'Inter ha già una certezza in ottica stagione 2019/20: serve un regista di qualità, che faccia crescere squadra e gioco. Se i contatti con Modric non si sono mai spenti, dalla Spagna arrivano nuovi segnali positivi sul fronte Rakitic. Qualche giorno fa avevamo riportato le voci di un'offerta nerazzurra, oggi sembra che il giocatore abbia chiesto la cessione al Barcellona in vista dell'estate.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'arrivo in blaugrana (certo) di de Jong e (probabile) Rabiot toglierà spazio al centrocampista croato che osserva le mosse del club a centrocampo interpretandole come una rifondazione. Ecco perché Rakitic sta seriamente riflettendo sulla proposta interista.

Il club nerazzurro, dal canto suo, studia la fattibilità economica dell'affare e si muove a fari spenti: il centrocampista 30enne guadagna 5 milioni di euro netti all'anno più bonus e ovviamente si aspetterebbe un adeguamento in caso di trasferimento. A quel punto i delicati equilibri di spogliatoio, che coinvolgono anche la situazione del rinnovo di Icardi, andrebbero studiati a lungo. Ma da qui all'estate c'è tutto il tempo per farlo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti