
Rivoluzione in attacco alla Fiorentina. In attesa di definire i dettagli della cessione di Arthur Cabral al Benfica, la Viola si prepara infatti ad accogliere Lucas Beltran e M'Bala Nzola. Due innesti importanti per puntellare il reparto avanzato, provare ad aumentare la potenza di fuoco della squadra e dare nuove soluzioni tattiche a Vincenzo Italiano. Per la Fiorentina, dunque, sono ore convulse per le manovre in entrata e in uscita.
Vedi anche
juventus
La Juve pensa ad Amrabat. Anche Carlos Augusto nel mirino
Beltran, attaccante argentino del River Plate classe 2001, dovrebbe arrivare a Firenze a metà settimana, dopo l'impegno in Coppa Libertatores. Si tratta di un investimento da 25 milioni di euro compresa una percentuale sulla futura rivendita. Per il giocatore invece è pronto un contratto fino al 2028 da 1,8 milioni di euro a stagione.
Quanto a Nzola, centravanti dello Spezia classe '96 che ha già lavorato con Vincenzo Italiano a Trapani e nella squadra ligure, i dirigenti viola hanno raggiunto un'intesa per 12 milioni di euro senza ulteriori contropartite tecniche. Trattativa che a breve verrà finalizzata. Il giocatore martedì infatti sarà a Firenze per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare l'accordo con il club gigliato e aggregarsi poi al resto del gruppo.
Vedi anche
fiorentina
Castrovilli non supera le visite, salta il passaggio al Bournemouth
Sempre in entrata poi a Firenze si registrano anche alcune manovre per la porta. Dall'Hertha Berlino è infatti in arrivo il portiere danese Oliver Christensen per circa sei milioni di euro, mentre mentre Michele Cerofolini è destinato al Frosinone.
Sul fronte uscite invece il brasiliano Cabral è pronto ad accasarsi al Benfica: i viola dovrebbero incassare, secondo quanto riferisce la stampa portoghese, circa 25 milioni comprensivi di bonus. L'attaccante era arrivato a Firenze dal Basilea per 14,5 milioni più bonus nel gennaio 2022 quando fu ceduto Dusan Vlahovic alla Juventus.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK