Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA MEGA OFFERTA

Inzaghi tenta Kean: i 20 milioni netti all'anno dell'Al Hilal fanno vacillare l'attaccante viola

L'ex allenatore dell'Inter avrebbe chiamato personalmente il giocatore parlandogli di un ingaggio quadriennale a una cifra da capogiro

11 Lug 2025 - 09:12
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo la partenza di Retegui verso l'Arabia, un altro attaccante della Nazionale di Gattuso è pronto a seguirlo. Simone Inzaghi ha chiamato Moise Kean per parlargli di quanto il suo Al Hilal sarebbe disposto a versagli se decidesse di fare il grande salto verso il campionato saudita: 20 milioni di euro netti a stagione per quattro anni, in pratica oltre 80 totali. Un’offerta che farebbe riflettere chiunque, anche chi stava discutendo con il suo club del rinnovo di contratto secondo il piano della Fiorentina, che voleva metterlo al centro del nuovo corso viola con un buon adeguamento dell'ingaggio.

Kean ha una clausola rescissoria da 52 milioni, valida ancora per qualche giorno e solo per l'estero, che gli arabi sono disposti a pagare. L'alternativa è restare in attesa per capire quale possa essere la volontà del giocatore. E' chiaro che sia la sua decisione quella che farà pendere l'ago della bilancia sul futuro dell'attaccante azzurro. Moise aveva rifiutato un'offerta da 15 milioni dall''Al-Qadsiah, che poi è andata su Retegui. Ora le cifre e le prospettive sono diverse. In viola prende circa due milioni all'anno, è evidente che la differenza sia notevole. Dopo il 15 luglio, alla scadenza della clausola valida per l'estero, se l'Al Hilal non si sarà ancora fatto avanti, la Fiorentina potrebbe proporgli uno stipendio al raddoppio. Ma resta sempre fondamentale la volontà del giocatore. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri