Stefano Pioli vorrebbe ritrovare il centrocampista ivoriano dopo averlo allenato al Milan, ma in Arabia guadagna circa 14 milioni di euro a stagione
Sognare non costa nulla, avverare i sogni invece spesso costa tantissimo. In questo caso, 14 milioni di euro a stagione. E' quanto dovrebbe sborsare, al momento, la Fiorentina per esaudire il sogno di Stefano Pioli di riabbracciare Franck Kessiè, bandiera del suo Milan campione d'Italia e al momento in forza all'Al Ahli in Arabia Saudita. Se è vero che il centrocampista ivoriano sarebbe felice di tornare in Serie A, è altrettanto vero che un ingaggio del genere è proibitivo per le casse della Fiorentina. Tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare...di soldi, trovare un punto d'incontro sembra molto difficile a meno che il giocatore non decida di rinunciare a una buona fetta dello stipendio.
La trattativa è in una fase molto embrionale, la Fiorentina e Pioli faranno leva sull'ottimo rapporto tra il tecnico e Kessiè, ma allo stesso tempo il club viola si sta guardando intorno per alternative sempre a centrocampo. Nelle ultime ore, è emerso di prepotenza il nome di Simon Sohm, svizzero classe 2001, protagonista di una stagione da 37 presenze e 4 gol al Parma. I suoi agenti sarebbero transitati nella sede della Fiorentina, il Parma vuole almeno 18 milioni.
Insieme a Sohm, idea Asllani dell'Inter: i nerazzurri hanno fissato il prezzo in 15 milioni, praticamente il costo del giocatore equivale a un solo anno di Kessiè. La pista sarebbe sicuramente più abbordabile ma il nome non scalda Firenze, che dopo aver incassato la permanenza di Kean si aspetta una stagione di alto livello.